I NUOVI EPISODI SOTTOTITOLATI DELL’ATTACCO DEI GIGANTI

Shingeki no Kyojin, in italiano l’Attacco dei Giganti, è un manga scritto e disegnato da Hajime Isayama.
La sua pubblicazione in Giappone è iniziata nel 2009 sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine, in Italia è stato pubblicato dal 2012 dalla casa editrice Panini Comics.

Questo fumetto è etichettato in Giappone come manga shōnen, termine utilizzato per indicare un genere indirizzato a un pubblico tipicamente maschile, in quanto focalizzato sull’azione. Si tratta, infatti, di un manga dark fantasy post-apocalittico. Visto l’enorme successo che ha riscontrato in Giappone e in occidente, è stato dato il via a una serie animata iniziata dalle televisioni giapponesi nel 2013, trasformando così un manga per ragazzi in un anime conosciuto a livello mondiale.

Il fumetto è ambientato in una sorta di medioevo alternativo, dove gli unici umani superstiti vivono all’interno di mura alte 50 metri costruite più di cent’anni prima per difendersi dall’improvvisa comparsa dei giganti. Questi giganti sono esseri alti dai 3 ai 15 metri che, pur non avendone bisogno per il loro sostentamento, divorano gli umani minacciandone l’estinzione.

La storia ha inizio con la comparsa di un “gigante colossale” che crea una breccia nelle mura cittadine, permettendo agli altri giganti di fare irruzione nella città e portare morte e distruzione. Il protagonista è un ragazzo, Eren Jaeger, che dopo la morte della madre decide di diventare un soldato per sterminare tutti i giganti e ridare al genere umano la libertà. Entra così a far parte dell’unità di ricerca, un gruppo di soldati con l’obiettivo di scoprire il più possibile sui nemici, in modo da poterli sconfiggere definitivamente.

Il 1° Aprile 2017 è stato trasmesso in Giappone il primo episodio della seconda stagione di Shingeki no Kyojin, dopo un’attesa di ben quattro anni, e non ha deluso le aspettative. Nonostante ciò, sono in molti a non apprezzare l’Attacco dei Giganti a causa della sua mancanza di una trama dinamica. Si nota, infatti, una certa ricorrenza negli eventi: le mura vengono attaccate, i giganti entrano in zone considerate impenetrabili, distruggono la città e infine arrivano i soldati dell’unità di ricerca che tentano di uccidere i giganti con scarse possibilità di successo.

Ogni episodio contiene però diversi colpi di scena che lasciano i fan con il fiato sospeso, come la comparsa del “gigante bestia” o i segreti che si celano all’interno delle mura stesse. L’unica nota negativa di questa seconda stagione è che, a differenza della prima che vanta ben 25 episodi, sarà composta unicamente da 12.

Oltre al manga e alla serie animata, sono stati realizzati anche degli episodi Ova tratti dalla serie, due film cinematografici che condensano la prima stagione dell’anime e quattro videogiochi di tipo visual novel, sviluppati da membri dello staff di Nitroplus in collaborazione con Production Ig. I nuovi episodi di Shingeki no Kyojin verranno condivisi nel sito Vvvvid ogni sabato, sottotitolati in italiano: potete trovare già disponibile tutta la prima stagione, anche doppiata in italiano.

Cliccare qui per vedere la prima stagione, e qui per la seconda.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*