COSPLAYER – KELLY È DJ SONA

COSPLAYER – KELLY È DJ SONA

Nella foto in alto, la cosplayer Kelly Hill Tone nei panni di DJ Sona sul palco di Radio Deejay alla Milan Games Week del 2015.

DJ Sona è un personaggio tratto da League of Legends, videogioco online del genere Moba sviluppato e pubblicato da Riot Games per Microsoft Windows e macOS.

DJ Sona trasforma la musica di League of Legends con sound cinetici, martellanti ritmi concussivi e atmosfere eteree.

facebook
kelly-hill-tone-dj-sona-21
Kelly Hill Tone ha realizzato autonomamente costume, casco e consolle luminosa.

Con questo cosplay non si esibisce solamente come cosplayer ma anche come Dj, proponendo un set Electro House con sonorità 8bit che prendono spunto dal mondo dei videogame.

kelly-hill-tone-dj-sona1
Kelly Hill Tone (nome d’arte di Kelly Battistella) è nata vicino a Treviso il 25 Marzo 1994. Si innamora della musica elettronica da bambina e, ispirata da sonorità Electro e French Touch, inizia a mettere le mani sui dischi a 17 anni.

Diplomata al Liceo artistico in Design della moda, capisce che la sua vera passione è la musica: decide così di dedicarsi totalmente a essa, iniziando a esibirsi come Dj nei locali della zona.

Affascinata dal sound vintage dei vecchi synth analogici e dalle sonorità 8bit dei grandi classici dei videogiochi, dà sfogo alla sua creatività anche come producer per creare qualcosa che prenda spunto dal passato, ma che miri al futuro tramite l’uso delle nuove tecnologie musicali.

kelly_hill_tone1
Durante i suoi dj-set non si limita a un solo genere musicale: il sound che propone spazia dall’Electro House con forti influenze Techno alla 8bit music. Ciò che rende particolare il suo show è soprattutto l’utilizzo di uno o più pad-controller con cui suona dei sample live, campionati direttamente da Nes (Nintendo Entertainment System) o Gameboy. Eccentrica, creativa e poliedrica: il suo obiettivo è sorprendere e stupire sempre chi l’ascolta.

Kelly Hill Tone si esprime non solo nella musica ma anche nel cosplay, l’arte di interpretare un personaggio tratto da cartoni animati, fumetti, videogiochi o film. Realizza i propri costumi autonomamente, curando nel dettaglio le coreografie delle esibizioni e ovviamente anche la “colonna sonora”. Ha partecipato a vari cosplay contest e vinto diversi premi. Da DJ/Cosplayer osa non solo nello stile ma anche nel sound Chiptune e Vocaloid, che prende spunto dai videogames e dalla cultura giapponese.

Un mix tra musica, arte e voglia di osare sempre di più.

http://www.kellyhilltone.com/

Cerchiamo le migliori cosplayer italiane per presentarle in questa rubrica, scrivete a info@giornalepop.it.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*