TROLLEY PICCOLO: COME SCEGLIERLO IN BASE AI VIAGGI

trolley

Sia che si stia pianificando una breve fuga nel weekend o che si voglia sfruttare al meglio le vacanze, un trolley di piccole dimensioni può essere il migliore alleato di un viaggio per molti motivi.
Per scegliere il trolley da viaggio perfetto si deve tenere conto diversi fattori, come i criteri della valigia stessa: dimensioni, materiale e tipo di ruote; oppure, a seconda della destinazione, della durata del viaggio e persino del mezzo di trasporto.

Se si decide di viaggiare in aereo bisogna fare poi molto attenzione alle misure del trolley bagaglio a mano, ricordandosi di tenere conto degli eventuali limiti di peso e di dimensioni imposti dalla compagnia aerea scelta.

 

Quale scegliere?

Ce ne sono per tutti i gusti, con dimensioni, colori, materiali e disegni molto diversi. Ecco perché è importante conoscere le caratteristiche del viaggio, soprattutto quelle legate alla durata e al tipo di viaggio. Ed è chiaro che non è la stessa cosa fare un viaggio di due giorni o un viaggio di due settimane, così come è diverso viaggiare in aereo o in auto.

 

Trolley rigido o flessibile?

Questa è una domanda che spesso ci si pone nel momento di dover scegliere iI trolley. Quelli semirigidi offrono più elasticità e si adattano meglio nel bagagliaio se viaggiate in auto, o nella cappelliera all’interno della cabina dell’aereo. I trolley rigidi, invece, proteggeranno meglio gli oggetti delicati e, nel caso in cui si decida di imbarcare il bagaglio in aereo, saranno la scelta migliore grazie alla loro elevata resistenza agli urti.

 

Comfort e durata

È importante sapere se si acquista una valigia per sempre o solo per un determinato viaggio. Sempre tenendo presente che se non si vuole spendere molto per poi scoprire che il trolley comprato è scomodo significa aver gettato soldi nella spazzatura.

Se si soffre di dolori alle spalle è sempre meglio puntare su un buon trolley di qualità che permetta di trascinarlo con facilità.

Se si decide di viaggiare in aree remote che potrebbero non avere strade asfaltate, probabilmente uno zaino trolley sarà la scelta più opportuna. In questo modo si avrà più controllo sui bagagli e non ci si dovrà preoccupare che si incastrino su strade sterrate o ciottoli. Se si ha intenzione di viaggiare solo in città per lavoro, dall’aeroporto all’hotel e dall’hotel all’aereo, allora un trolley rigido o semirigido può essere un’opzione migliore. Qualche esempio? Basta dare uno sguardo ai trolley presenti sul sito di Carpisa per schiarirsi le idee.

 

Misure trolley per aereo

La dimensione del bagaglio a mano più popolare è approssimativamente 55 cm x 35,5 cm x 23 cm, ma questo può variare a seconda della compagnia aerea o del tipo di aereo. Purtroppo non esiste una dimensione standard per il bagaglio a mano. Bisogna controllare le informazioni delle compagnie con cui si vola più spesso e scegliere la dimensione che meglio si adatta. Se non si ha una compagnia aerea preferita o si ha intenzione di viaggiare con molte compagnie aeree, occorre scegliere le misure più restrittive per i bagagli e adattarvisi. In questo modo, non si avranno problemi se il bagaglio a mano è più grande di quello accettato.

 

Le ruote

Un’altra caratteristica importante è il tipo di ruote. I trolley di solito possono avere 2 ruote o 4. Le valigie con 4 ruote offrono molta mobilità e facilitano lo spostamento del bagaglio senza doverlo mettere in posizione verticale. Una cosa che molte persone fanno è di inclinare la valigia con 4 ruote, questo può danneggiare il trolley più rapidamente.

I materiali sono generalmente classificabili in due categorie: plastica e gomma. Le ruote in gomma sono migliori sotto quasi tutti gli aspetti rispetto alla plastica. Dureranno più a lungo perché assorbono meglio gli urti, e sono anche più silenziose: non sarà presente quel fastidioso rumore ogni volta che si porta la valigia da un lato all’altro.

 

Trolley per bambini

Anche per i più piccoli ci sono tante soluzioni divertenti. Esistono in commercio infatti molti trolley adatti alle caratteristiche dei bambini. In questo modo potranno essere responsabili del trasporto del proprio bagaglio. I trolley zaino possono essere una soluzione molto pratica, con un’incredibile resistenza agli urti e un modo divertente per trasportarlo: i più piccoli lo godranno fin dal primo momento e saranno i re delle avventure familiari.

Qualunque sarà la prossima destinazione, un trolley piccolo è un elemento essenziale per spostarsi senza problemi. Qualunque necessità si abbia, e qualunque viaggio si intraprenda, di certo si potrà trovare un trolley che più si adatta alle proprie esigenze. Non resta che scegliere quello che più ci piace.

 

 

Tags:

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*