SEGUIRE LE INFORMAZIONI FINANZIARIE GRAZIE AL WEB

SEGUIRE LE INFORMAZIONI FINANZIARIE GRAZIE AL WEB

Ormai internet è lo strumento prediletto da parte di chi vuole informazioni: lo dicono i numeri riferiti soprattutto all’Italia, dove l’uso della rete è in crescita soprattutto per la ricerca di notizie.
La tendenza dura da più di decennio, da quando i giornali hanno iniziato a diffondersi online. A questo punto è interessante approfondire alcuni aspetti di contorno, riferiti a settori specifici.
Come esempio si prenda il mondo dell’economia e della finanza: un settore molto tecnico che ha bisogno di informazioni precise, soprattutto per chi investe in Borsa o su altri mercati. Negli ultimi tempi si stanno diffondendo i servizi dei principali motori di ricerca rivolti proprio a chi investe.
Un esempio è Google Finance, una sorta di aggregatore di notizie sviluppato direttamente da Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, per riportare i prezzi e le notizie delle più importanti azioni e titoli delle piazze borsistiche più importanti.

 

Informazioni da Google Finance e Yahoo Finance

Qualcosa di simile viene fatto da Yahoo Finance, che offre una serie di strumenti per analizzare i principali mercati di investimento (qui una guida a Yahoo Finance). Un servizio nato nel 1994, molto prima rispetto a Google Finance, per aiutare gli utenti a prendere decisioni in materia di investimenti da portare a termine. Su Google e Yahoo Finance vengono fatti confluire costantemente i siti top per quello che riguarda la finanza.
Grazie a strumenti come questi è possibile avere a disposizione le fonti e gli articoli più rilevanti in materia di finanza e investimento, permettendo di selezionare le notizie a chi è alla ricerca di consigli su investimenti da effettuare. Il tutto in linea con la tendenza che vede sempre un maggiore ricorso alla rete per necessità di qualsiasi genere, anche quelle legate a un settore delicato come gli investimenti.
Basti pensare alla diffusione del trading online, della piattaforme web per accedere ai principali mercati, tra i quali proprio quello delle azioni. Un settore letteralmente stravolto dalle novità del web.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*