CRIPTOVALUTE, LA CRESCITA DI SHIBA INU

shiba inu

Tra le criptovalute emergenti che hanno destato la maggiore attenzione nel 2021 c’è Shiba Inu (SHIB), un crypto token poco considerato all’inizio dagli investitori, ma oggi monitorato da molti trader. La crescita della moneta digitale è stata vertiginosa, arrivando in pochi mesi a una capitalizzazione di mercato di oltre 20 miliardi e conquistando l’undicesima posizione per market cap nel settore criptovalutario.

Queste performance portano a prendere sul serio la criptovaluta, molto richiesta oggigiorno dagli investitori retail: potrebbe presto essere integrata anche all’interno dell’app americana di trading online Robinhood. Ovviamente è necessario approcciarsi con cautela a questo tipo di operazioni, considerando l’elevata volatilità di Shiba Inu e dell’intero comparto criptovalutario, a ogni modo bisogna considerare con attenzione le opportunità offerte da questo crypto token.

 

Come investire su Shiba Inu oggi

Per comprare shiba inu gli esperti di Finaria.it consigliano due soluzioni principali: rivolgersi a un broker regolamentato oppure acquistare la criptovaluta su una piattaforma exchange affidabile. Nel primo caso è possibile investire su SHIB attraverso i contratti per differenza o CFD, strumenti finanziari derivati che consentono di speculare sulle variazioni del prezzo dell’asset senza possederlo realmente, operando al rialzo o al ribasso in base agli insight ottenuti tramite l’analisi tecnica.

Questa modalità è indicata per chi preferisce investire nel breve e medio termine, oppure per chi non dispone di un budget elevato, in quanto permette di fare trading online su Shiba Inu anche con una somma ridotta, aprendo e chiudendo le posizioni anche nella stessa giornata. Ovviamente è essenziale affidarsi a un broker autorizzato, inoltre è importante scegliere un intermediario adatto al proprio livello di investitore.

L’acquisto del crypto token presso un exchange è una strategia più orientata sul medio e lungo termine, in più richiede un capitale superiore per iniziare a investire e il deposito delle chiavi crittografiche all’interno di un crypto wallet. Si tratta di portafogli di criptovalute digitali o hardware, per esempio un’app per smartphone, un software per il pc, una chiavetta USB o un programma online al quale accedere da remoto, valutando con molta attenzione i requisiti di sicurezza del wallet da utilizzare.

In entrambi i casi è indispensabile analizzare in modo accurato il progetto che ruota intorno a Shiba Inu, usando l’analisi tecnica e fondamentale per acquisire indicazioni utili per investire su SHIB. Nel dettaglio, è essenziale gestire il rischio in maniera ottimale attraverso un approccio corretto al money management, inoltre bisogna stabilire in modo preciso il prezzo migliore per aprire una posizione e il valore d’uscita per liquidare l’investimento al momento opportuno.

 

Come è nata Shiba Inu e quali sono le sue prospettive?

Prima di investire in una criptovaluta è necessario studiare con attenzione il progetto, per capire quali potrebbero essere le prospettive di crescita della tecnologia e i principali fattori di rischio da considerare. Soprattutto in questi ultimi mesi del 2021 Shiba Inu ha registrato un grande successo, in particolare tra gli investitori retail: è risultata la terza criptovaluta più cercata su Google e una delle più richieste dai trader privati, come dimostra la petizione negli Stati Uniti per l’inserimento di SHIB nell’app finanziaria Robinhood.

Ad oggi sono diversi gli exchange che hanno integrato Shiba Inu, da Bitstamp a Kraken, un’accoglienza che sta trovando il favore degli investitori che vogliono mettere il crypto token nel proprio portafoglio criptovalutario. La moneta digitale è stata al centro di un exploit incredibile verso la fine dell’estate, inoltre dopo una correzione considerevole in autunno nelle ultime settimane si è ripresa e, secondo alcuni esperti, potrebbe confermarsi protagonista anche nel 2022 entrando definitivamente nella top ten.

Se per alcuni analisti Shiba Inu è appena un meme token, per altri invece è un progetto con del potenziale, nonostante dovrà operare in un settore particolarmente competitivo come quello dei DEX. Uno dei progetti futuri è la realizzazione di un exchange decentralizzato legato alla criptovaluta, all’interno del quale dovrebbe essere possibile non solo scambiare alcune monete digitali come LEASH, ma anche sviluppare dei veri e propri meme token usando la tecnologia come un incubatore, un’iniziativa rischiosa da monitorare però con attenzione per seguire i prossimi sviluppi.

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*