Torna Chi vuol essere milionario?: Gerry Scotti scalda i motori | I fan sono già davanti alla TV

Torna Chi vuole essere milionario come giocare - Giornalepop.it

Torna Chi vuole essere milionario come giocare - Giornalepop.it

Gerry Scotti è nuovamente pronto a tornare in scena con uno dei programmi più amati di sempre: Chi Vuol Essere Milionario. A quanto pare, saranno tantissimi i cittadini italiani che potranno tornare a mettersi alla prova, tentando la fortuna in questo storico show televisivo.

Impossibile negare che, negli ultimi anni, ogni programma condotto da Gerry Scotti si sia trasformato in un successo straordinario. E Chi Vuol Essere Miliardario, poi diventato Milionario, ne è la conferma assoluta.

Il game show ha debuttato in Italia all’inizio degli anni 2000 con il titolo Chi Vuol Essere Miliardario, per poi cambiare nome con l’arrivo dell’euro, diventando Milionario.

Dopo una lunga pausa, il programma ha smesso di andare in onda, ma i fan non hanno mai smesso di sperare in un ritorno. In molti, negli anni, hanno chiesto se un giorno lo show potesse davvero tornare e far rivivere le stesse grandi emozioni di un tempo.

E così è stato: alcuni anni fa il programma è tornato protagonista del palinsesto italiano, sempre affidato alla conduzione impeccabile di Gerry Scotti. L’ultima messa in onda risale circa al 2020, ma ora si parla di un possibile nuovo ritorno… con una novità.

Torna Chi Vuol Essere Milionario con Gerry Scotti: come partecipare?

Chi ha seguito il programma fin dalle origini sa bene che Chi Vuol Essere Milionario era una gara a tema cultura generale, basata su domande a risposta multipla, dove diversi concorrenti si sfidavano con un unico obiettivo: vincere il montepremi finale e diventare, almeno simbolicamente, milionari.

Ogni domanda aveva un valore crescente, e più si andava avanti, più aumentava la tensione e l’importo potenzialmente vinto. Negli anni, tanti concorrenti sono riusciti ad accumulare premi consistenti, portando a casa veri e propri bottini. Ebbene, oggi si torna a parlare del ritorno di Chi Vuol Essere Milionario?, ma attenzione: c’è una novità, e riguarda proprio il modo in cui potrai partecipare.

Torna Chi vuole essere milionario come giocare - Giornalepop.it
Torna Chi vuole essere milionario come giocare – Giornalepop.it

Iscriviti a Chi Vuol Essere Milionario: costa poco più di 39,99 €

Sì, hai letto bene. Per partecipare questa volta a Chi Vuol Essere Milionario, dovrai investire una piccola somma, circa 39,99 €. Ma attenzione: non si tratta del programma televisivo condotto da Gerry Scotti, bensì di una versione interattiva dedicata ai fan più nostalgici. Infatti, per tutti gli appassionati di videogiochi e quiz, è disponibile un’esperienza virtuale ispirata proprio al celebre show: si tratta di un videogioco acquistabile sullo Store di Xbox. Qui potrai rivivere le stesse emozioni del game show che per anni ha tenuto incollati allo schermo milioni di spettatori italiani.

Una volta avviato il gioco, verrai accomodato in sala e dovrai rispondere a 15 domande a difficoltà crescente per cercare di vincere virtualmente il montepremi. Il database include oltre 6.000 domande casuali su temi di attualità, arte, letteratura, scienze, geografia e storia, ma anche curiosità su film come Star Wars e Harry Potter. Insomma, non resta che mettersi in gioco… e vedere se riusciresti davvero a diventare milionario!