Termosifone extra potente: ecco come accenderlo solo un’ora al giorno | Sentirai la differenza in bolletta

Termosifone extra potente: ecco come accenderlo solo un’ora al giorno | Sentirai la differenza in bolletta

Termosifone- wikimedia- giornalepop.it

Un nuovo trucco per accendere poco tempo i tuoi termosifoni: ti basterà una sola ora al giorno per stare al caldo. Sentirai di sicuro la differenza in bolletta.

Ci stiamo avvicinando sempre più verso la stagione fredda. Nonostante le temperature siano ancora piuttosto alte nel nostro paese, l’estate è solo un ricordo lontano ormai. A breve entreremo in pieno inverno, con piogge, vento e neve a fare da padrona. E’ chiaro dunque che tutte le persone per combattere le avverse condizioni climatiche, correranno ai ripari.

Fuori si indosseranno abiti ben più pesanti, guanti, capelli, sciarpe e via dicendo. In casa invece si cominceranno ad accendere i termosifoni. Proprio questa situazione però porta ovviamente a delle spese maggiori per gli italiani. In bolletta infatti giungeranno delle vere e proprie mazzate, a causa appunto della continua accensione dei caloriferi.

Ma è proprio per risparmiare da questo punto di vista che di recente sono arrivate delle clamorose novità. Con questo nuovo sistema escogitato infatti il termosifone di casa tua diventerà davvero molto potente, tanto che per riscaldare tutta la casa sarà necessario accenderlo solamente per un’ora al giorno. Vediamo però qual è il sistema in questione.

Ecco come potenziare il tuo termosifone

Come abbiamo detto c’è dunque un trucchetto, facile da mettere in atto, e che comporta zero spese, con cui ti basterà accendere per poco tempo i tuoi termosifoni per riscaldare la casa. In che cosa consiste?

In maniera molto pratica, basterà posizionare un foglio piuttosto grande di carta stagnola dietro allo stesso termosifone per far funzionare il tutto. In questo modo tutto il calore emesso verrà riflesso all’interno della stanza, riscaldando meglio l’ambiente circostante. Inoltre l’alluminio va a fungere anche da isolante, permettendo al freddo di penetrare meno facilmente.

@lacuocaapoiscuriosities

Come risparmiare gas #risparmioenergetico #gas #termosifoni #risparmiogas

♬ suono originale – Lacuocaapois curiosities

Differenza sostanziale in bolletta

In questo modo potrai accendere per molto meno tempo i termosifoni in casa tua, senza dover soffrire il freddo. Chiaramente in questo modo sentirai una differenza sostanziale in bolletta.

Accendendo i caloriferi per meno tempo, il consumo di gas metano sarà inferiore, e di conseguenza anche i soldi da sborsare saranno di meno. Non ti resta che provare a sfruttare al meglio questo metodo, e cominciare a risparmiare tanti soldi in vista di questo inverno.