SALUTE E BELLEZZA IN VISTA DELL’ESTATE

bellezza in estate

I mesi caldi dell’estate sono i più attesi e amati, spesso coincidono con il desiderio di essere al top della propria forma. Una questione di bellezza ma anche di salute, visto che è necessario cercare di coniugare il più possibile i due aspetti.
I rischi, in effetti, esistono. Come quando si trascorrere sotto al sole un numero eccessivo di ore, per raggiungere una abbronzatura impeccabile. Il pericolo è quello di ottenere l’effetto opposto, ovvero arrecare danni alla pelle e, indirettamente, al nostro organismo.
Vediamo quali sono le cautele da tenere a mente e i consigli sulla bellezza nei caldi mesi estivi.

  1. L’importanza dell’idratazione: un concetto valido universalmente, ancor più nei mesi estivi quando ci si espone a temperature elevate. L’idratazione è fondamentale per mantenere in perfetta forma l’organismo: effetti benefici sull’apparato cardiocircolatorio che vanno a ridurre il rischio di infarti e trombosi. Se ci si vuole esporre tante ore al sole per raggiungere una abbronzatura perfetta, è bene idratarsi costantemente.
  2. Alimentazione: altro tema fondamentale, legato a doppio filo a quello precedente. Perché nei mesi estivi diventa fondamentale la scelta dell’alimentazione, con cibi ad alto contenuto di liquidi da preferire. Una dieta sana, da scegliere sempre seguendo i consigli di un esperto evitando di affidarsi al fai da te, che non vada a tagliare drasticamente alcuni nutrienti.
  3. Integrazione: l’alimentazione da sola a volte non è sufficiente e si deve ricorrere agli integratori alimentari. Che, come la parola suggerisce, vanno a integrare quello che non si riesce ad assumere dal cibo. Anche in questo caso il consiglio è evitare il fai da te (in Italia c’è la piaga del ricorso massiccio agli integratori pur se la normativa è piuttosto stringente, come riporta il sito del Ministero della Salute), peggio ancora affidarsi a qualche influencer che dispensi consigli senza averne i requisiti. In estate alcuni fastidi possono accentuarsi, per esempio la stanchezza e la spossatezza: in questi casi può essere utile rivolgersi a integratori appositi.

Con qualche accortezza è possibile affrontare l’estate usando gli strumenti adatti per godersi solo gli aspetti positivi, evitando di incappare nelle problematiche e nei fastidi tipici della stagione calda.

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*