Ritirato l’attestato HACCP: Bruno Barbieri non potrà più cucinare | Chiudono tutti i suoi ristoranti
Bruno Barbieri shock uno chef lo smaschera - Giornalepop.it
Rivelazioni sconvolgenti sono state fatte su Bruno Barbieri: i suoi ristoranti sarebbero stati chiusi, e la notizia fa scalpore solo adesso. A rompere il silenzio è stato un altro chef, che ha parlato apertamente del noto conduttore di 4 Hotel e giudice storico di MasterChef Italia.
Nel corso degli anni, il pubblico ha imparato a conoscere Bruno Barbieri sotto molteplici sfaccettature, anche quando ha trovato il modo di reinventarsi, distaccandosi dall’etichetta tradizionale di “chef”, pur restando profondamente legato a un settore che gli ha donato notorietà e la possibilità di sperimentare nuovi ruoli, sempre all’interno del mondo culinario.
Basti pensare che la carriera di Barbieri è cominciata quando era poco più che un ragazzo, seguendo la sua passione nonostante i genitori sperassero per lui un futuro più “sicuro”, magari come ingegnere. Eppure, per Bruno la strada è diventata chiara fin da subito: dopo le prime esperienze in Italia, sono arrivate anche quelle sulle navi da crociera e poi all’estero.
Un lungo e appassionante percorso professionale che lo ha portato a conquistare ben 7 stelle Michelin e 3 forchette del Gambero Rosso.
Eppure, proprio in queste ore, una verità inaspettata viene a galla grazie alle dichiarazioni di un collega chef, che ha lasciato senza parole i fan del volto di MasterChef.
Bruno Barbieri sotto shock: sono stati davvero chiusi i suoi ristoranti?
Al centro dell’attenzione mediatica troviamo ancora una volta Bruno Barbieri, stavolta per via di alcune rivelazioni clamorose che riguardano proprio i suoi ristoranti, un tempo acclamati dalla critica e premiati con prestigiosi riconoscimenti.
A lanciare la bomba è stato lo chef Guido Mori, durante una lunga intervista rilasciata al podcast Sapere e Potere, poi condivisa anche sul canale TikTok del programma. Le sue dichiarazioni sono state tanto improvvise quanto taglienti, rivelando un retroscena finora sconosciuto al grande pubblico.
@sapereepoterepodcast Bruno Barbieri ha fatto fallire diversi ristoranti. Clicca il link in bio per la puntata completa. #sapere #potere #podcast #sapereèpoterepodcast #brunobarbieri ♬ suono originale – SAPERE È POTERE PODCAST
“Ha fatto fallire un ristorante dietro l’altro”: la dichiarazione che scuote i fan
Le parole di Guido Mori suonano come un fulmine a ciel sereno. Secondo lo chef, il passato professionale di Bruno Barbieri nasconderebbe più di un’insidia, nonostante oggi venga considerato una vera icona tra gli chef italiani, noto anche a livello internazionale.
Il suo percorso televisivo ha sicuramente contribuito a consolidare la sua immagine pubblica, ma stando alle parole di Mori, ci sono bene altre verità che riguardano proprio Barbieri. Ecco cosa ha dichiarato durante il podcast: “Barbieri non entra in una cucina da quindici anni. Non è uno chef: è uno che fa programmi televisivi. Anche prima, ha combinato un sacco di casini in cucina. È diventato famoso per questo, non nel mondo della cucina. Ha fatto fallire un ristorante dietro l’altro. A un certo punto, nessuno gli ha più affidato un locale, e lui si è dovuto reinventare altrove“.
