REGALO DI LAUREA PER UNA DONNA

Regalo di laurea

Si conosce una donna che si sta per laureare? Che sia un’amica, la fidanzata oppure una sorella poco importa: farle un regalo memorabile è fondamentale per celebrarla in questo giorno così importante per il suo futuro lavorativo e per la sua vita in generale. Se non si ha idea di cosa acquistare, ecco 3 idee regalo da donna perfette per una laurea.

La borsa dei sogni

Uno dei regali classici associati alla laurea è sempre stata la borsa in pelle, sia per lui sia per lei. Elegante e raffinata, ricorda molto l’ambito professionale ed è per questo che si dona il giorno della laurea come buon auspicio per la carriera che inizia da quel momento.

Per questo motivo è bene tenere a mente l’idea di regalare una borsa: sono tante le donne ad amare più questo accessorio che le scarpe o i gioielli. Si può scegliere tra le migliori borse e accessori da donna per fare un regalo in linea con i gusti della festeggiata, e magari destinando a questo acquisto un budget più alto: si può optare per un regalo di gruppo in modo da unire le forze e riuscire a donarle la borsa dei sogni. 

Il gufo portafortuna

Ritorniamo ai regali tradizionali con il gufo portafortuna, un oggetto intramontabile da associare al giorno della laurea. Perché? Simbolo di saggezza, intelligenza e sapienza, il gufo è un animale notturno: metaforicamente, colui che riesce a guardare oltre il buio grazie alla luce del suo sapere. Per questa ragione, regalare un gufetto portafortuna è sempre una buona idea: che sia un soprammobile dipinto a mano o un cristallo, è il concetto quello che conta di più. E poiché chi si laurea è una donna, si può anche pensare di rendere il regalo un po’ più originale e regalare una collana o un bracciale con ciondolo a forma di gufo, oppure degli orecchini pendenti della stessa forma.

Macchina per il caffè

Forse sembrerà un regalo di laurea un po’ insolito, ma in realtà si tratta di un oggetto che sicuramente la festeggiata apprezzerà, naturalmente se amante del caffè. Perché regalare una macchina per il caffè? In onore delle tante tazze fumanti bevute insieme durante la sessione, per esempio, quando stare svegli era l’unica opzione per dare tutti gli esami programmati! O come gesto goliardico per il futuro che l’aspetta: un regalo del genere sembra dirti “buona fortuna, ne avrai bisogno”. Ma anche essere di buon auspicio per una vita lavorativa piena e ricca di impegni per cui, il caffè, risulta davvero necessario. Oltretutto, la macchina per il caffè rappresenta anche un regalo importante a livello economico, soprattutto se scelta di buona qualità e con diverse funzioni aggiuntive, come lo schiumalatte e la possibilità di preparare anche la cioccolata calda: si tratta dunque di un regalo davvero di valore.