Gadget simpatici da regalare al compleanno

Gadget simpatici da regalare al compleanno

Stupire una persona per il suo compleanno non è un’impresa facile. Ormai tutti hanno tutto, dall’utile al superfluo. Inoltre, può essere complicato centrare le preferenze e le taglie del destinatario, specialmente in caso di oggetti personali. Al contrario, buoni e gift card potrebbero essere un po’ impersonali. Tuttavia, con un po’ di inventiva e qualche suggerimento, è possibile trovare dei regali per compleanno non scontati e capaci di stupire e divertire qualsiasi destinatario, indipendentemente dal sesso, dai gusti o dall’età.

Puzzle con foto

Come detto, pensare ai regali per il compleanno di una persona cara non è affatto semplice. Tuttavia, il puzzle è un gioco che piace a tutti, un passatempo semplice che stimola la concentrazione e permette di ottenere, alla fine, un bel disegno.

In commercio ne esistono molti tipi, con un diverso numero di pezzi e con immagini di qualsiasi tipologia (per esempio quadri, paesaggi, animali, figure astratte, personaggi fantasy eccetera), ma è possibile anche realizzare un puzzle personalizzato scegliendo una foto del destinatario del regalo. Sono molteplici i centri di stampa che offrono questo servizio, sia online sia nei negozi fisici.

Tazza personalizzata

Uno dei regali per compleanno che non passa mai di moda è la tazza personalizzata. Si tratta di un oggetto utile da impiegare quotidianamente, che permette di esprimere un messaggio di qualsiasi tipo.

La tazza, infatti, può essere arricchita da frasi divertenti, slogan motivazionali, ma anche da foto romantiche, loghi o disegni, a seconda del destinatario. Inoltre, una tazza personalizzata non solo può essere usata per bere una bevanda calda a colazione, ma può essere anche un portapenne da mettere sulla scrivania oppure un ornamento per le mensole del soggiorno.

In ogni caso, si tratta di un oggetto utile e mai scontato.

Cover per smartphone

Tra i regali per compleanno più gettonati negli ultimi tempi, rientra senza dubbio la cover. Infatti, è difficile trovare qualcuno che non sia dotato di un cellulare, pertanto la cover è sicuramente un gadget utile.

La cover è un involucro protettivo che permette di salvaguardare un dispositivo tecnologico da urti e cadute, ma è anche un accessorio fashion che consente di dare un tocco personale e originale allo smartphone.

Per un regalo davvero innovativo non bisogna acquistare i classici modelli di cover che si trovano in commercio e che hanno tutti: è meglio optare per una cover personalizzata, sulla quale stampare una foto oppure una frase.

Quadro di compleanno

Regalare un quadro è sicuramente una scelta originale, perché non è un oggetto acquistato da tutti. In questo modo si avrà la certezza di stupire il destinatario e di non regalare un doppione.

Bisogna scegliere accuratamente il tipo di quadro da regalare in base ai gusti del destinatario e all’ambiente dove dovrà essere appeso. Si può anche realizzare un bel quadro partendo da una fotografia, avvalendosi di un servizio di stampa. Basta selezionare uno scatto in alta definizione, originale ma significativo, e aggiungere una cornice per un regalo perfetto.



(Foto di Hans-Peter Gauster su Unsplash)