MARRIAGE GRAY, UN MATRIMONIO A COLORI

MARRIAGE GRAY, UN MATRIMONIO A COLORI

Quanto può essere difficile o anche soltanto “variegata” la vita di coppia? Be’ per trovare una risposta basta chiederlo ai due protagonisti di Marriage Gray, un dolce e divertente manga sulla vita matrimoniale scritto e disegnato da Taira Wadaichi.

Per Naotsugu la vita da novello sposino non è per nulla semplice. Aver sposato una ragazza bella e giovane come Yoshino è per lui fonte di continue preoccupazioni e timori. La differenza d’età e di bellezza lo rende sempre insicuro di sé e lo porta immancabilmente a dubitare dell’amore di Yoshino, che dal canto suo ama il marito a livelli inimmaginabili dalla mente umana.
Yoshino ama Naotsugu da quando era adolescente e ha fatto di tutto per finire prima sul suo luogo di lavoro e poi tra le sue braccia per sposarlo. Un piano perfetto di cui però Naotsugu non si è accorto di nulla.

MARRIAGE GRAY, UN MATRIMONIO A COLORI



Ho adorato sin dalla prima pagina i due protagonisti: Naotsugu per la sua tremenda insicurezza, che lo rende tenero e allo stesso tempo un personaggio “da coccolare” e per cui fare il tifo. Per quanto i suoi timori siano esasperanti è impossibile non stare dalla sua parte e pensare “quanto vorrei dirgli che si sbaglia!”.
Yoshino, invece, cattura il lettore per la sua energia e l’allegria che sprizza da tutti i pori. Piace perché oltre a essere una giovane donna affascinante è anche un’abile stratega (in amore) ed è sempre la prima a imbarazzarsi per ogni piccola romanticheria. 

MARRIAGE GRAY, UN MATRIMONIO A COLORI



La vita matrimoniale dei due è qualcosa di semplicemente epico e spassoso. Mi hanno fatto ridere o sorridere in ogni singola pagina e per certi versi mi hanno riportato alla memoria i siparietti di Casa Vianello. Non si può rimanere impassibili davanti alle reazioni che suscitano in loro i piccoli fatti della quotidianità matrimoniale.
Ogni capitolo ci offre una nuova sfaccettatura del loro rapporto e allo stesso tempo ci porta nel passato (soprattutto quello di Yoshino) per farci capire quanto è profondo e radicato il rapporto tra loro e quanto, a volte, la forza di volontà possa guidare il destino verso una meta ben precisa.



Dal punto di vista dei disegni il manga mi è piaciuto anche di più. Ero partito già carico di aspettative e di curiosità per la storia, ma a sorprendermi sono stati proprio i disegni di Taira Wadaichi, che si caratterizzano per un tratto morbido e tondeggiante, ma carico di quell’energia capace di tirar fuori allegria da ogni singola linea.
Le tavole sono spesso statiche nella loro costruzione, e quindi spetta ai protagonisti portare il giusto dinamismo, soprattutto in una serie che ruota proprio attorno ai piccoli e ordinari attimi della vita di tutti i giorni.



MARRIAGE GRAY

  • Autore: Taira Wadaichi
  • Editore: Dynit Manga
  • Genere: Seinen
  • Pagine: 176
  • Uscita: 29 settembre 2023
  • Prezzo: € 12,90
  • Nazionalità: Giapponese



LA STORIA

Naotsugu Tsuchioka ha un livello di autostima infimo e si ritrova in un “matrimonio grigio” a causa dei suoi dubbi sulla moglie Yoshino. La donna, invece, fa di tutto per reprimere l’amore a dir poco dirompente per il marito. Una commedia degli equivoci su una giovane coppia innamoratissima.



(Da Everpop).




Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*