LASAGNA AL PESTO E SALMONE

LASAGNA AL PESTO E SALMONE

Molte volte i bambini rifiutano il pesce: preparare una lasagna al salmone è un modo sano e goloso per convincerli a mangiarlo.

INGREDIENTI

400 gr di salmone fresco
500 gr di lasagne fresche
1 L di latte
100 gr di burro
1 vasetto di pesto
400 gr di mozzarella grattugiata
Farina quanto basta

PROCEDIMENTO

Iniziamo con il preparare la besciamella.
Scaldiamo il latte in un tegame capiente, e in uno più piccolo andiamo a sciogliere il burro.
Mettiamo sale e pepe, quando il burro è liquido aggiungiamo la farina e mescoliamo con una frusta. Fino a formare una crema densa, quasi dura.
A questo punto il latte sarà ben caldo, togliamolo dal fuoco e mettiamoci dentro la cremina fatta con il burro, mischiano velocemente con la frusta e rimettiamo sul fuoco. Continuando a mescolare bene con la frusta, aggiungiamo sale e pepe.
Versiamo la besciamella in un contenitore ampio, in modo che raffreddi e si solidifichi un po’.

Ora cuciniamo il salmone.
Togliamolo a cubetti e mettiamo a bollire l’acqua.
Appena bolle, buttiamo dentro il salmone.
Aspettiamo un minuto e spegniamo il fuoco, lasciando il pesce in acqua.

Ora prendiamo la teglia e facciamo un leggero strato di besciamella, per non fare attaccare la pasta.
Copriamolo con la lasagna, quindi ancora besciamella, salmone a cubetti sparsi e appena schiacciati con le dita. Il pesto va un po’ qua e là e infine la mozzarella. Proseguiamo fino a terminare tutti gli ingredienti. Nell’ultimo strato metteremo besciamella e mozzarella.
Ora copriamo la teglia con la carta stagnola e la mettiamo in forno ventilato per 30 minuti a 180°. Dopo mezz’ora, stando attenti a non scottarsi, rimuovete la carta stagnola e rimettiamo in forno per altri 7/8 minuti a grill.
Pronti in tavola. Serviamo la lasagna con un buon vino bianco secco come il Marino, che si addice al pesce.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*