Il comune chiama gli imbianchini: ricoperto lo storico murale di Maradona | Si spezza l’anima di Napoli

Murale Maradona- fonte x- giornalepop.it
Dopo le polemiche degli ultimi giorni arriva una decisione incredibile del comune di Napoli: il murale di Maradona sarà ricoperto.
Tutti, anche quelli che non sono appassionati di calcio, conoscono Diego Armando Maradona. Per molti il miglior calciatore della storia, il campione argentino ha fatto sognare per anni tutti gli amanti del pallone. Ovviamente però ad andare pazzi per lui sono stati i napoletani. Dios infatti ha giocato per anni con il Napoli, portandolo alla storica vittoria di due scudetti, oltre che di una Coppa Uefa. Traguardi mai raggiunti prima d’ora.
L’ex campione dunque veniva visto quasi come una divinità, e la sua scomparsa di qualche anno fa ha portato grande lutto nella città partenopea. Da lì sono iniziate però le varie dediche. Vedi lo stadio San Paolo, trasformato in Diego Armando Maradona. Diverse opere però erano già state compiute in precedenza in suo onore.
Una di queste è senza dubbio il murale presente nei Quartieri Spagnoli, che è diventata una vera e propria attrazione per la città. Proprio su di esso però di recente sono scoppiate delle polemiche, tanto che avrebbero portato il comune ha prendere una decisione terribile, che ha ferito nell’orgoglio tutta la popolazione napoletana: il murale verrà ricoperto. Sono già stati chiamati gli imbianchini.
Cosa sta succedendo al murale di Maradona?
Nei giorni scorsi le forze dell’ordine sono intervenute per sequestrare magliette e gadget abusivi del Napoli proprio nella zona di cui abbiamo parlato fino ad ora. Inoltre è stata imputata ai trasgressori anche un’occupazione abusiva del suolo.
Tutto questo caos ha portato alla chiusura di Largo Maradona. La situazione al momento rimane in stallo, e non ci sono notizie riguardanti una sua riapertura. Tuttavia c’è qualcuno che sta facendo delle ipotesi davvero incredibili, che farebbero infuriare tutto il popolo napoletano.

Ricoperto il murale Maradona
Qualche cittadino di Napoli avrebbe addirittura proposto di ricoprire il murale dedicato al dio del calcio, in modo da evitare tutti questi problemi che si sono scatenati nel corso degli ultimi giorni.
Un’idea che molto probabilmente il comune non ha preso nemmeno in considerazione, vista l’importanza culturale e storica della zona. Tanti turisti visitano volontariamente il luogo, e far scomparire uno dei simboli della città non sarebbe una mossa intelligente.