I REQUISITI DI UN PIGIAMA INVERNALE

I REQUISITI DI UN PIGIAMA INVERNALE

Con la transizione dalla bella stagione al periodo più freddo dell’anno si rendono necessari degli importanti cambi nel guardaroba. Il cambio di stagione coinvolge tanto l’abbigliamento giornaliero, per andare a scuola oppure a lavoro, quanto i capi per stare in casa.

Tra questi, un posto speciale viene assegnato al pigiama invernale. A detta di tanti, il pigiama invernale, per poter essere considerato valido, deve risultare caldo, soffice e assicurare a chi lo indossa un’ampia libertà di movimento. A differenza di quelli estivi, sono caratterizzati da maglie a maniche lunghe e pantaloni con una sottile banda elastica in vita che non stringe l’addome. Ce ne sono di tutti i tipi: per gli amanti del calcio, sono stati progettati i pigiami della Juventus, così da poter trascorrere interi pomeriggi e le gelide serate invernali in compagnia della propria squadra del cuore.

In genere, i pigiami invernali sono realizzati in cotone al 100%, in quanto dona calore, rimane sempre morbido sulla pelle, non crea allergie ed assicura un buon livello di traspirazione. Per le ragioni elencate, oltre a essere un valido capo per stare in casa, i pigiami invernali rappresentano una idea regalo per il Natale o altre occasioni speciali.

 

Pigiama in raso: ecco come restare eleganti in casa

Chi necessita di un tocco di eleganza e raffinatezza, superiore a quello offerto dai modelli in cotone, può contare su delle valide alternative come i pigiami in raso.

Si tratta di un due pezzi, quindi dell’unione di una camicia a maniche lunghe e di un pantalone con una banda elastica in vita. La camicia a maniche lunghe dispone di una pratica apertura anteriore con bottoni e di larghe tasche sui lati dove poter riporre gli effetti personali. Alle tasche sui lati, si aggiunge un piccolo taschino all’altezza del petto come vuole la tradizione. In virtù del mix tra poliestere ed elastan, i pigiami in raso hanno la particolarità di risultare lisci, setosi e raffinati al tatto.

Le tonalità di pigiama in raso maggiormente apprezzate, stando ai dati sulle vendite, sono il nero, il blu, il bianco e l’avorio, insomma i classici colori invernali, ma non manca chi punta sul rosa cipria. Sul mercato attuale si possono incontrare tantissime idee per lui e per lei con delle texture floreali oppure a scacchi. L’unica pecca riscontrata con questi pigiami invernali è data da una capacità di trattenere il calore non ottimale.

 

I pigiami invernali in tessuto naturale sono la scelta migliore per i bambini

I pigiami invernali per il bambino o la bambina devono tenere conto di una serie di situazioni. Infatti, i più piccoli tendono spesso a girarsi nel corso della notte, sono meno attenti a loro stessi e hanno una pelle che necessita tante cure.

Per questi motivi, si consiglia di adoperare dei tessuti naturali che rispettino la delicatezza della pelle, evitando l’intensificarsi di irritazioni o dermatiti. Tra le fibre naturali, non c’è niente di meglio del caldo cotone. Non ha sostanze tossiche e assicura una giusta traspirazione.

 

 

Tags:

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*