FESTA DI DIVORZIO PER INIZIARE UNA NUOVA VITA

Festa di divorzio

State affrontando un divorzio e avete bisogno di trovare un diversivo, un momento di svago per superare nel migliore dei modi questo evento della vostra vita? Che ne dite di organizzare una festa di divorzio? D’altronde, come si suol dire, “chiusa una porta si apre un portone!”.
Organizzare una festa può essere il primo passo verso la nuova vita da single, intravedendo tutti i cambiamenti positivi e le avventure che vi aspettano.

Da ogni situazione difficile possono nascere opportunità e occasioni di crescita e felicità. Una festa di divorzio è un ottimo modo per cominciare un nuovo capitolo della vostra vita, sentimentale e non solo. Allora preparate gli inviti, radunate gli amici e date il via a questa nuova avventura.

 

Organizzare la festa di divorzio

Quella del divorzio è un nuovo tipo di festa, una nuova “ricorrenza” da vivere con amici e parenti che è giunta a noi direttamente dagli Stati Uniti.
Celebrare la fine di un capitolo e l’inizio di uno nuovo: è questo il concetto alla base della festa di divorzio.

Avere intorno gli amici più cari che ridono con voi è uno dei modi migliori per affrontare il divorzio e riadattarsi alla vita senza il coniuge. Può sembrare una decisione un po’ azzardata, ma se analizzata sotto diversi punti di vista può essere la giusta scelta per dare energia e brio alla nuova vita senza il vostro ex partner.

Potete organizzare la festa a casa vostra o in quella che sarà la vostra nuova abitazione, come per inaugurarla. Oppure potete scegliere un ristorante per una cena come ai vecchi tempi fatta di aneddoti divertenti. E, perché no, la cena si può fare in un locale, addirittura in una discoteca, affinché sia una serata indimenticabile.
Organizzare la festa è il modo migliore per assumere un atteggiamento ottimista e propositivo, in compagnia degli amici di sempre.

 

Dedicate tempo alle vostre passioni

Organizzare la festa di divorzio e festeggiare con gli amici vi farà ricordare tutti i vantaggi della vita da single. Per esempio, avrete tutto il tempo a disposizione per voi, per coltivare i vostri hobby e le vostre passioni. Tornerete a giocare a calcetto o a tennis o a pallavolo il giovedì sera; mangerete di nuovo quei biscotti buonissimi che in casa erano vietati; potrete organizzare viaggi e vacanze che altrimenti non avreste potuto fare.
Potrete iscrivervi a quel corso di cucina etnica tanto suggestivo ma che non avevate mai il tempo di frequentare, oppure tornare a fare le rilassanti giornate alla Spa o al bagno turco. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Ecco perché la festa per il divorzio può essere vista come un modo per celebrare un nuovo inizio. Finalmente potete pensare solo a voi, ai vostri desideri e ai vostri interessi, dopo anni di compromessi in cui vi siete concentrati solo sui vostri doveri verso la famiglia. E allora, perché non divertirsi?

Magari potete organizzare una festa a tema oppure un weekend fuori porta in stile “Una notte da leoni”. O fare una vacanza in Messico come le protagoniste di “Sex and the city”. Certo, è sempre meglio non esagerare e non superare mai i limiti, ma un po’ di sano divertimento è proprio quello che ci vuole.

 

Bomboniere solidali per la festa di divorzio

Per dare concretezza a questo nuovo simbolico inizio, perché non regalare delle bomboniere che siano un ricordo indelebile di questo evento? Nel giorno in cui si celebra l’inizio di una nuova vita, perché non ringraziare le persone che vengono alla vostra festa con delle bomboniere, dando così a questo evento un valore quasi cerimoniale? È un modo per dare il via ad una nuova speranza. Anzi, prendete questa occasione per fare doppiamente del bene, a voi stessi ed a chi ha bisogno di speranza come voi, scegliendo delle bomboniere solidali.

Per esempio, con le bomboniere solidali di Medici Senza Frontiere potete trasformare la vostra festa in un gesto solidale fornendo cure mediche e assistenza umanitaria a chi ne ha più bisogno negli oltre 70 paesi del mondo in cui opera MSF.
Nella Bottega Solidale di MSF sono disponibili tanti modelli di portaconfetti; potete scegliere quello che più vi piace e trasformare la festa di divorzio in un momento di solidarietà e amore. Il modo migliore per dare il via a un nuovo inizio.

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*