Dopo ben 25 anni l’azienda apre le sue porte e parte con le assunzioni | Tempo indeterminato con il solo diploma

Nota industria riapre i battenti e assume con diploma - Giornalepop.it (Fonte Foto Canva)
Importantissime novità per tutti i lavoratori che stanno cercando una nuova occupazione: riapre una famosa azienda dopo 25 anni e assume con contratto a tempo indeterminato, anche se hai solo il diploma.
È stato riscontrato che sempre più cittadini in Italia sono alle prese con grandi novità riguardanti i cambiamenti di carriera. Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dagli annunci che vengono pubblicati sui portali web specializzati e non solo.
Un altro esempio concreto è rappresentato da aziende come Poste Italiane che, proprio durante il 2025, ha aperto nuove posizioni per tutti coloro che volessero lavorare con uno dei colossi più importanti del Paese.
Il tutto non finisce qui, perché oltre ai tanti concorsi un’altra notizia importante è stata resa nota recentemente: parliamo delle assunzioni annunciate da una nota azienda che, dopo 25 anni, ha deciso di riaprire i battenti.
Non resta che inviare il proprio curriculum e attendere di essere contattati: stanno cercando personale di vario tipo e non serve la laurea, è già sufficiente il diploma.
La nota azienda riapre dopo 25 anni, ricerca collaboratori in tutta Italia
Ebbene sì, si tratta di un’importantissima notizia riferita proprio nelle ultime ore. Una nota azienda, dopo un lungo periodo di inattività, ha deciso di ripartire e accogliere lavoratori motivati e desiderosi di mettersi in gioco.
In particolar modo, si parla di un’azienda specializzata nella produzione di generi alimentari. L’annuncio è arrivato da Flai Cgil attraverso il sito Basilicataventiquattro.it. Nel comunicato stampa si legge: “Una luce in fondo al tunnel, ma si può fare di più. Auspichiamo nuove assunzioni, stabili e durature“.

Prepara il tuo curriculum e mandalo subito: ti assumono in un lampo
Secondo quanto reso noto dal sito indicato, è pronta la ripartenza dello stabilimento Barilla a San Nicola di Melfi, in Basilicata. Il sindacato insieme alla RSU Flai è già sceso in campo per sollecitare e rivendicare un accordo di secondo livello. Tenendo conto di un contesto territoriale complicato come quello della Basilicata e, più in generale, del Sud, la possibilità di candidarsi va oltre il titolo di studio: presto si punterà ad inserimenti stabili e duraturi.
Così come sottolineato anche nella nota alla stampa, si sta già lavorando alle prime assunzioni: chiunque può candidarsi indipendentemente dal percorso di studi, con l’obiettivo di garantire occasioni di lavoro concrete e contratti duraturi.