Con una sigaretta finisci in galera: la nuova legge destabilizza i fumatori | È DIVENTATO REATO

Con una sigaretta finisci in galera: la nuova legge destabilizza i fumatori | È DIVENTATO REATO

Sigaretta- pixnio- giornalepop.it

Da ora in poi fumare è reato: con una semplice sigaretta infatti rischi di finire dietro le sbarre. La nuova legge non lascia dubbi e sta destabilizzando tutti i fumatori.

Le persone nel corso della loro vita tendono ad avere tantissimi vizi. Uno di quelli più diffusi però è il fumo. In tanti infatti fumano sigarette, cosa che è altamente dannosa per la propria salute, oltre che per le proprie tasche. Essere fumatore infatti è un importante fattore di rischio per lo sviluppo di problemi e malattie.

Allo stesso modo poi però è altrettanto vero che fare uso delle consuete sigarette di tabacco, ma anche di quelle elettroniche o delle sempre più famose IQOS, comporta una spesa sempre più ingente. Complici anche i continui aumenti di prezzi infatti, sostenere il vizio del fumo è diventata una spesa troppo ingente per le persone.

E’ da capire dunque per tutti i fumatori se ne vale la pena continuare a fumare, e rovinarsi salute e portafoglio. Ma in realtà non è tutto. Infatti la nuova legge dice che fumare una semplice sigaretta può farti andare a finire direttamente in galera. Vediamo perché nelle prossime righe.

Una sigaretta ti costa la libertà

Chiariamo subito una cosa: fumare non è diventato reato. Al netto delle tante restrizioni che il governo sta inserendo negli ultimi tempi, ancora non siamo arrivati a questo punto. Tuttavia accendere una sigaretta in una determinata maniera può consistere in un vero e proprio mancato rispetto della legge.

Basti chiedere a un uomo che a Parigi nei giorni scorsi ha avuto la brillante idea di accendersi una sigaretta sulla tomba del milite ignoto, sulla quale era presente la fiamma del ‘soldat inconnu’, e che è stato di corsa arrestato dalle autorità presenti sul posto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Messaggero (@ilmessaggero.it)

Lunga reclusione per chi non rispetta questa legge

L’uomo è stato arrestato per i reati di violazione e profanazione della tomba del Milite Ignoto, e adesso rischia di dover pagare delle pene enormi.

In primis rischia di rimanere in galera addirittura per un anno. Ma oltre a ciò, può arrivare a pagare una multa di ben 15mila euro. Somma enorme dunque. Di sicuro la prossima volta si cercherà un accendino.