BONUS SEDIA 2025: richiedilo entro il 31-12 | Ti serve solo la residenza

Bonus sedia 2025 chi può richiederlo - Giornalepop.it

Bonus sedia 2025 chi può richiederlo - Giornalepop.it

Grandissime novità in arrivo per gli italiani: è stato istituito il Bonus Sedia 2025, ma può essere richiesto solo entro il 31 dicembre dell’anno in corso. Ti serve solo la residenza.

Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di vedere come siano stati messi a disposizione numerosi incentivi economici destinati agli italiani, tenendo conto della loro situazione economica e, soprattutto, delle esigenze del nucleo familiare in base al bonus di riferimento.

Il tutto non finisce di certo qui: tra i tanti bonus, infatti, si è pensato anche ai cittadini che, in questo periodo, si trovano nel pieno della ristrutturazione della propria abitazione, compresa la necessità di introdurre un nuovo arredamento e molto altro ancora.

Proprio per questo, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo il nuovo Bonus Sedia, istituito per il 2025 e richiedibile entro la fine dell’anno, che permetterà di recuperare davvero una parte consistente della spesa. Basti pensare che l’unico requisito richiesto è la residenza. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

Bonus Sedia 2025: spetta con la sola residenza

Nel mirino dell’attenzione dei media, dunque, troviamo un nuovo incentivo economico messo a disposizione di numerosi cittadini italiani che devono aver maturato i requisiti minimi richiesti per accedere al fondo di riferimento.

Si tratta infatti di un incentivo destinato all’acquisto di beni durevoli, e in questa categoria rientrano mobili per la casa, auto e altri articoli di lunga durata. Chi ha acquistato questi beni a partire dal 1 gennaio 2025 ha diritto a un rimborso del 70%, ma per poter ottenere una risposta positiva al momento della domanda è fondamentale dimostrare la propria residenza, che diventa il requisito chiave per l’accesso al bonus.

@alternoservizi BONUS INTERESSI 2025: ULTIMA CHIAMATA 📣 Ti spetta il 70% degli interessi sui beni durevoli acquistati. Hai tempo fino al 31 dicembre dell’anno corrente per ricevere fino a 5000€! 🤯 Nel video ti spiego tutto, ma tu contattami… 😵‍💫 📍Via Francesco Paolo Perez 64, Palermo 📍Corso Mazzini 86, Scicli (Ragusa) – #palermo #perteee #fory #foru #bonus ♬ Heartbreaks + Setbacks – Thundercat

Spettano molti soldi con il Bonus Sedia: ecco a chi è davvero destinato

Come spiegato anche dal canale TikTok Alternoservizi, il nuovo bonus potrà essere richiesto fino al 31 dicembre 2025, e fa riferimento al rimborso di beni durevoli acquistati nell’anno in corso. Non riguarda solo gli arredi per la casa, ma anche le automobili, che però devono rispettare determinati parametri di cilindrata.

Attenzione: per poter accedere al rimborso è necessario aver effettuato l’acquisto tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2025 e conservare tutte le ricevute che ne attestino la spesa. Altro dettaglio fondamentale: l’ISEE del nucleo familiare non deve superare i 30.000 euro, e, dettaglio ancor più importante, bisogna essere residenti in Sicilia da almeno cinque anni. Per verificare se rientri tra i beneficiari, rivolgiti al tuo patronato o CAF di fiducia, oppure consulta il sito ufficiale della regione o del tuo comune.