ALLARME ALIMENTARE, ritirato il noto marchio di pasta che tutti comprano | Quello che hanno trovato al suo interno è assurdo

Richiamo alimentare urgente - Giornalepop.it (Fonte Foto Canva)

Richiamo alimentare urgente - Giornalepop.it (Fonte Foto Canva)

Allarme alimentare in Italia, ritirato un noto marchio di pasta: quello che hanno trovato all’interno è davvero assurdo.

Nel corso degli anni sono stati messi in atto numerosi ritiri da parte del Ministero della Salute, il tutto a seguito di varie segnalazioni arrivate su prodotti specifici.

In alcuni casi si è trattato di pericoli batterici, come la possibilità di contrarre Escherichia coli e tanto altro ancora. Questa volta, però, l’allarme è molto più grave di quanto si possa immaginare, motivo per cui la notizia è stata diramata a mezzo stampa in men che non si dica.

Sulla base di tale motivazione, dunque, bisogna controllare molto attentamente questo marchio di pasta nello specifico. Le conseguenze possono andare ben oltre l’immaginazione: il pericolo per i consumatori è davvero altissimo.

Ecco perché, se avete in casa anche un solo pacco di questa pasta, vi conviene riportarlo subito indietro per evitare il peggio.

Allarme alimentare: ritirato un noto marchio di pasta, ritrovamento shock all’interno

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione dei media ritroviamo ancora una volta un richiamo emesso dal Ministero della Salute, a seguito di varie segnalazioni da parte dei consumatori.

In particolar modo, così come fa sapere il portale TuttoNotizie.eu, si tratta di un richiamo alimentare sul quale porre necessariamente attenzione, il tutto a seguito di un ritrovamento effettuato all’interno di alcune confezioni di pasta. Per questo si parla di una vera e propria allerta nazionale.

Richiamo alimentare urgente - Giornalepop.it (Fonte Foto Canva)
Richiamo alimentare urgente – Giornalepop.it (Fonte Foto Canva)

Riporta indietro questo pacco di pasta, se non vuoi finire in ospedale

Secondo quanto reso noto dalla stampa, il pacco di pasta in questione viene venduto nei supermercati Coop ed è del marchio Fior Fiore Coop “L’arte antica di Gragnano“. Il lotto di riferimento è L 25 14827 con data di scadenza 31 luglio 2027, per le confezioni da 500 g.

A innescare l’allarme per il ritiro immediato è stata la presenza di frammenti di legno all’interno dei pacchetti, motivo per cui si consiglia di non consumarli ma di riportarli direttamente al supermercato di riferimento dove sono stati acquistati. Si rischiano infatti ferite, sanguinamenti interni, perforazioni delle mucose od ostruzioni esofagee e intestinali. Procedete, quindi, con la massima cautela per scongiurare il peggio. Si consiglia di riportare i pacchetti presso i supermercati dove sono stati acquistati, in modo da procedere con la restituzione dei lotti incriminati.