ACQUISTO DI GIOIELLI E PANDEMIA, COS’È CAMBIATO
History is littered with hundreds of conflicts over the future of a community, group, location or business that were “resolved” when one of the parties stepped ahead and destroyed what was there. With the original point of contention destroyed, the debates would fall to the wayside. Archive Team believes that by duplicated condemned data, the conversation and debate can continue, as well as the richness and insight gained by keeping the materials. Our projects have ranged in size from a single volunteer downloading the data to a small-but-critical site, to over 100 volunteers stepping forward to acquire terabytes of user-created data to save for future generations. The main site for Archive Team is atarchiveteam.organd contains up to the date information on various projects, manifestos, plans and walkthroughs. This collection contains the output of many Archive Team projects, both ongoing and completed. Thanks to the generous providing of disk space by the Internet Archive, multi-terabyte datasets can be made available, as well as in use by theWayback Machine, providing a path back to lost websites and work. Our collection has grown to the point of having sub-collections for the type of data we acquire. If you are seeking to browse the contents of these collections, the Wayback Machine is the best first stop. Otherwise, you are free to dig into the stacks to see what you may find. The Archive Team Panic Downloadsare full pulldowns of currently extant websites, meant to serve as emergency backups for needed sites that are in danger of closing, or which will be missed dearly if suddenly lost due to hard drive crashes or server failures. I consumatori sono sempre più a loro agio nell’acquistare gioielli online, soprattutto dopo la pandemia, ed è molto più probabile che facciano acquisti di alto livello online rispetto a cinque anni fa. La quota delle vendite online negli Stati Uniti e nelle vendite di gioielli dell’Europa occidentale è raddoppiata nel 2019, a scapito dei marchi fisici. I marchi di gioielleria e i rivenditori di fascia media stanno soffrendo per il calo dei visitatori e l’incertezza dei consumatori, mentre la concorrenza dei marchi indipendenti di nicchia è in aumento. I rivenditori e i marchi specializzati devono, quindi, lavorare molto più duramente per distinguersi dalla massa. Nonostante tutto l’acquisto di gioielli è aumentato: due terzi delle persone hanno acquistato gioielli (anche rigenerati, come quelli proposti dagioiellosicuro) o orologi negli ultimi cinque anni, con un aumento del 5% rispetto a 2018. Detto questo, ci sono una serie di problematiche come il calo delle forniture di diamanti grezzi dalle miniere, le frodi nel commercio elettronico e persino matrimoni ritardati a causa del Covid. Quindi, quali tendenze del mercato della gioielleria possiamo aspettarci di vedere nel 2021 e oltre? In che modo i marchi possono comprendere i driver e i comportamenti di diversi dati demografici al fine di formare strategie di crescita efficaci? “A marzo e aprile 2020, tra le prime chiusure di negozi per pandemia, le vendite di gioielli al dettaglio sono diminuite rispetto allo stesso periodo del 2019”. Le vendite sono cresciute di 1 miliardo di dollari anno su anno: in non piccola parte attribuibile agli anelli di fidanzamento. La pandemia ha spinto le persone a rivalutare le proprie priorità. E alcuni di coloro che avrebbero dovuto sposarsi nel 2020/21 hanno investito i risparmi nell’aggiornamento del loro anello. Il principale concorrente della gioielleria, i viaggi, era off-limits nel 2020 e all’inizio del 2021, il che significa che le coppie benestanti avevano più reddito disponibile del solito. La pandemia ha influenzato i gusti dei consumatori in fatto di anelli, con un notevole aumento degli stili minimalisti e senza tempo. Sembra che questo periodo di incertezza abbia portato a un desiderio di acquisti per compensare il senso di disagio. I fattori che contribuiscono alla crescita globale di questo mercato includono: I social media non sono mai stati così importanti per i marchi, in tutti i settori, come lo sono ora. Lo sviluppo di un approccio social-first alle campagne è una delle strategie più efficaci per aumentare la consapevolezza del marchio e raggiungere un nuovo pubblico. Con il social commerce, un marchio di gioielli può creare un’esperienza di acquisto personalizzata e mirata all’interno di una piattaforma di social media come Instagram o Facebook, in modo che il cliente possa avere il meglio di tutti i mondi, scorrendo il suo feed sui social media e acquistando le cose che ama. Inoltre, il social commerce può fare riferimento a un marchio che integra un’esperienza social nella propria app o sito web.