Acqua alle papere, anzi agli italiani: erogato il nuovo bonus | Disponibile da dicembre
Acqua gratis per tutti - Giornalepop.it (Fonte foto Canva)
Notizia dell’ultima ora: arriva l’acqua gratis per gli italiani, ecco il bonus di cui non sapevi di aver bisogno. Ecco di cosa si tratta nello specifico.
Si torna a parlare di un tema molto dibattuto: i bonus e gli incentivi economici messi a disposizione per i cittadini italiani. Un esempio pratico e lampante è rappresentato proprio dalla notizia dell’ultima ora che è stata diffusa recentemente e che ha già attirato l’attenzione di moltissime persone.
In particolare, il nuovo bonus riguarda l’acqua potabile fornita agli italiani. Questa volta, però, diventa davvero gratuita e non dovrai più preoccuparti dei costi, almeno in un contesto ben preciso.
Una novità importantissima che potrebbe davvero cambiare il quotidiano dei viaggiatori, soprattutto in una situazione di stress come quella che si vive spesso negli aeroporti.
Insomma, in questi casi l’acqua non sarà più un problema: potrai richiederla in quantità anche generose e, soprattutto, senza sentirti mai dire di no.
Bonus acqua: gli italiani si preparano a fare scorta in aeroporto
Ebbene sì, come anticipato, ci sono novità davvero significative che riguardano gli incentivi destinati ai cittadini italiani. In questo caso, stiamo parlando di un bonus che verrà applicato in un contesto molto specifico: quello aeroportuale.
A diffondere la notizia è stata la pagina Instagram Ribalta_Media, che ha riportato una decisione presa recentemente dall’ENAC, ovvero l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile. Secondo quanto stabilito, cambierà radicalmente l’esperienza negli aeroporti italiani, in particolare per quanto riguarda l’accesso all’acqua potabile.

Finalmente l’acqua sarà gratuita: è ufficiale
Secondo quanto riferito, entro la fine del 2025 tutti gli aeroporti italiani dovranno adeguarsi a un nuovo provvedimento: garantire ai passeggeri l’accesso gratuito all’acqua potabile dopo i controlli di sicurezza. L’obiettivo è duplice: migliorare i servizi offerti ai viaggiatori e, allo stesso tempo, ridurre l’uso delle bottigliette di plastica, in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale già indicati dall’Unione Europea.
Una decisione importante, frutto di anni di battaglie, che finalmente permetterà ai cittadini di riempire le proprie borracce anche dopo i controlli, senza dover acquistare acqua a prezzi esorbitanti nei punti vendita interni agli aeroporti. Le prime colonnine d’acqua gratuita verranno installate negli scali di Fiumicino, Milano Linate, Milano Malpensa e Venezia, e successivamente saranno introdotte anche nel resto d’Italia. Una piccola grande rivoluzione per viaggiare in modo più sostenibile, economico e consapevole.
