A poco a poco ci stanno affossando: nuova mazzata in bolletta | 47€ in più l’anno

A poco a poco ci stanno affossando: nuova mazzata in bolletta | 47€ in più l’anno

Bolletta- freepick- giornalepop.it

Ennesimo aumento in bolletta per gli italiani, che non ne possono davvero più: questa volta dovrai sborsare ben 47 euro in più all’anno.

Nel corso degli ultimi anni il costo della vita è aumentato a dismisura. Tra la pandemia dovuta al Covid 19, le varie guerre e tanti altri fattori, siamo arrivati ad un punto di non ritorno. Tutti i costi hanno raggiunto un’impennata fuori dal comune. Dai beni di prima necessità alle bollette, sempre più insostenibili.

Proprio su queste ci sarebbe da parlare all’infinito. Ormai le persone provano in tutti i modi a risparmiare. Addirittura c’è chi preferisce patire il freddo in casa piuttosto che accendere i riscaldamenti e ricevere una batosta. Ma è proprio su questo tema che di recente sono arrivate delle terribili novità.

Secondo le ultime informazioni infatti pare che sia arrivato l’ennesimo aumento, dal valore di ben 47 euro all’anno. Una mazzata totale per le famiglie, che davvero adesso non sanno più a che santo rivolgersi. Vediamo però nello specifico a che cosa è dovuto questo rialzo.

Ancora un aumento in bolletta per gli italiani

Visti i continui aumenti in bolletta, sono tanti coloro che cercando di attuare dei piccoli accorgimenti per far abbassare appunto le spese. Ad esempio per risparmiare sul metano o sulla corrente, ci sono continui consigli da seguire. Uno di questi, se non preso alla lettera, rischia di portare un incremento di ben 47 euro annui.

A riportare questa informazione è la pagine Instagram reset_energia, che in un video dove ha appunto indicato vari consigli da seguire, ha spiegato che avere un freezer pieno di ghiaccio comporta una spesa annua in bolletta di 122 euro, mentre senza di esso il costo crollerebbe a 75. Una differenza dunque di 47 euro, che potrebbe essere facilmente eliminata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Reset (@reset_energia)

Altri consigli importanti

Come detto molti altri sono i consigli da seguire per risparmiare sulle bollette. Ad esempio, bollire l’acqua nel bollitore piuttosto che direttamente sul gas. O ancora staccare il caricabatterie e non tenerlo sempre attaccato.

Semplici trucchetti dunque, che possono fare la differenza alla fine dell’anno, e contribuire in maniera importante ad una riduzione, seppur minima, delle tue spese in bolletta.