Mina, dopo 40 anni ricompare davanti la tv: irriconoscibile è dire poco | Nessuno pensava fosse diventata così

Mina in tv dopo 40 anni - Giornalepop.it (Fonte foto Canva)

Mina in tv dopo 40 anni - Giornalepop.it

Si torna a parlare nuovamente di Mina, la grande cantante che, con il suo ritiro dalle scene, ha lasciato un enorme vuoto nel cuore degli italiani. Ma dopo tanto tempo, eccola riapparire davanti alla TV.

Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di ascoltare sempre con grande piacere la straordinaria voce di Mina, che rappresenta in tutto e per tutto una delle eccellenze della musica italiana nel mondo.

Impossibile negare come la Tigre di Cremona, nel tempo, sia stata in grado di influenzare profondamente l’evoluzione della musica italiana: prima debuttando con brani intramontabili e poi costruendo, passo dopo passo, la leggenda che ruota intorno alla sua figura artistica.

Il suo ritiro dalle scene è arrivato forse troppo presto, come hanno sempre sostenuto i fan, ma l’esigenza dell’artista era quella di ritrovare la propria vita privata, circondata dall’affetto dei figli e da un nuovo equilibrio lontano dai riflettori.

Non sono mai passate inosservate nemmeno le sue storie d’amore, ma oggi, finalmente, Mina torna a far parlare di sé, lasciando tutti senza parole.

Mina, a quarant’anni dal ritiro: di nuovo sotto i riflettori

Nonostante Mina abbia deciso di lasciare definitivamente il mondo dello spettacolo, ha sempre trovato il modo di far parlare di sé, e non solo per le sue storie d’amore, come quella con l’attore Corrado Pani, da cui nacque un figlio, o il matrimonio con Virgilio Crocco e, successivamente, con il dottor Eugenio Quaini. Negli anni, la cantante, pur lontana dalle scene, ha continuato a regalare emozioni attraverso le sue canzoni, collaborando con grandi nomi come Adriano Celentano e, più recentemente, con voci emergenti della musica italiana, tra cui Blanco.

Dopo ogni progetto, il pubblico non ha mai smesso di sperare di rivederla, almeno per un istante, davanti alle telecamere. E, finalmente, è successo: Mina è tornata a mostrarsi in TV, anche se in modo del tutto inaspettato.

La cantante Mina, così come non l’avevamo mai vista

Ebbene sì, nel mirino dei media in queste ore è finita una fotografia che ritrae Mina davanti alla televisione. Si tratta di uno scatto pubblicato di recente dalla figlia Benedetta Mazzini, che ha aperto una piccola finestra sulla quotidianità della madre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BENEDETTA MAZZINI (@therealbenedettamazzini)

Nell’immagine possiamo vedere Mina seduta accanto al compagno della figlia, entrambi intenti a guardare la TV. È un vero e proprio scatto rubato, in cui la cantante appare di spalle, con i capelli raccolti e i suoi iconici occhiali, ormai simbolo riconoscibile della sua immagine.

Questa resta una delle pochissime fotografie recenti della Tigre di Cremona, che, nonostante il lungo silenzio, continua ad ammaliare milioni di italiani con la sua voce inconfondibile e il mistero che da sempre la circonda.