5 REGALI SOLIDALI DI SAVE THE CHILDREN PER I BAMBINI DELL’UCRAINA

5 REGALI SOLIDALI DI SAVE THE CHILDREN PER I BAMBINI DELL’UCRAINA

Purtroppo il conflitto in Ucraina non si può certo dire concluso e la popolazione necessita del nostro aiuto per fare fronte a una situazione molto complessa. Al di là delle disquisizioni politiche, è innegabile che la guerra si ripercuota sui più deboli e in modo particolare sui bambini, che non hanno alcuna colpa. Per questo molti italiani continuano a chiedersi come aiutare nel concreto la popolazione Ucraina, soprattutto i più piccoli, e i regali solidali di Save the Children rappresentano una possibilità che merita di essere presa in considerazione.

Ordinando un regalo solidale per l’emergenza ucraina direttamente sul portale dedicato di Save the Children è possibile fornire un aiuto concreto ai bambini che vivono in guerra. Vediamo nel dettaglio quali sono le opzioni disponibili oggi per fare la differenza e sostenere la popolazione dell’Ucraina.

 

#1 Medicinali

Ormai lo sappiamo bene: la popolazione ucraina ha bisogno soprattutto di medicinali perché scarseggiano e sono diversi i bambini feriti o malati che non hanno la possibilità di accedere alle cure ospedaliere. Acquistando questo regalo solidale con 23 euro è possibile garantire a 2 bambini un kit di medicine completo di farmaci essenziali (paracetamolo, sciroppo per la tosse, antibiotici, betadine, cetrizina e termometro).

 

#2 Kit igienico

In Ucraina, così come negli altri Paesi che stanno affrontando una situazione di emergenza a causa dei conflitti bellici, è spesso difficile rispettare anche le più basilari norme igieniche. Per questo tra i regali solidali di Save the Children c’è il kit igienico, contenente tutto il necessario per l’igiene personale di una famiglia con bambini. Il costo di questo dono è di 48 euro ed acquistandolo si riescono ad aiutare ben 70 famiglie in difficoltà. Un gesto davvero importante, per sostenere coloro che vivono in condizioni precarie.

 

#3 Kit neonato

Il kit neonato è un regalo solidale che consente di fornire supporto alle neo mamme per la cura del proprio neonato. Il kit comprende pasta di zinco, salviettine e detergente: beni di prima necessità che purtroppo sono difficili da reperire e che permettono alle mamme di garantire un’igiene di base ai propri piccoli. Il costo di questo regalo solidale è di 30 euro, scegliendolo è possibile aiutare 3 neo mamme in difficoltà, facendo la differenza per i loro neonati.

 

#4 Kit Primo Soccorso

Nelle situazioni di emergenza è importante avere a disposizione dei kit di Primo Soccorso, che si rivelano indispensabili per salvare la vita di coloro che rimangono coinvolti nel conflitto loro malgrado. Ordinando il kit Primo Soccorso di Save the Children è possibile, con 62 euro, fornire il necessario per l’assistenza di ben 50 persone gravemente ferite.

 

#5 Donazione solidale

Chi vuole fornire un aiuto concreto alla popolazione ucraina e in modo particolare ai bambini, può anche effettuare una donazione solidale: alternativa al classico regalo. In tal caso è possibile scegliere l’importo che si intende versare e sostenere i progetti dell’associazione, che anche sul fronte dell’Ucraina sono diversi e consentono di salvare tantissime giovani vite.

 

 

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*