“Un’importante malattia”: Maria De Filippi nel dramma più totale | L’ha colpita anche a lei

Maria De Filippi gela i propri fans - Giornalepop.it

Maria De Filippi gela i propri fans - Giornalepop.it (Foto X)

Punto di riferimento per milioni di telespettatori, la padrona di casa di ‘Amici’ esce allo scoperto sul proprio dramma.

Maria De Filippi vuol dire fiducia. Il celeberrimo slogan pubblicitario anni ’80 calza a pennello per definire la caratteristica principale delle trasmissioni di una delle regine incontrastate della televisione italiana.

Fiducia è quella che la signora per eccellenza di Mediaset trasmette alle proprie fedeli telespettatrici e telespettatori, ma soprattutto ai vertici dell’azienda. Già, perché Queen Mary è la punta di diamante delle reti del Biscione, che si guardano bene dal metterla in discussione.

Non l’unica, certo, perché i risultati che sta raccogliendo Gerry Scotti al timone della rinata ‘La Ruota della Fortuna’ parlano da soli: la fascia oraria consacrata da quasi 40 anni a ‘Striscia La Notizia’ ha scoperto un nuovo programma traino per la prima serata.

A farne le spese è stato spesso e volentieri ‘Affari Tuoi’, per mesi e mesi re incontrastato dell’access prime time, ma ora costretto a fare i conti con un inatteso competitor. La nuova stagione televisiva, insomma, è iniziata all’insegna di più di qualche sorpresa.

La ‘regina Mida’ della tv italiana: Maria De Filippi e un’altra stagione di successi

Non possono invece di sicuro ritenersi sorprendenti i risultati sfornati da De Filippi. In attesa della nuova stagione di ‘C’è Posta per te’ e del serale di ‘Amici’, la riapertura dei battenti della scuola più famosa d’Italia e l’annata numero 30 di ‘Uomini e Donne’ si sono subito affermati come le solite certezze.

E che dire di ‘Tu sì que vales’, già capace di battere un concorrente come Ballando con le stelle? De Filippi è una professionista esemplare, capace di lavorare riuscendo a mascherare i tanti dolori che l’hanno colpita.

Maria De Filippi racconta il proprio dramma - Giornalepop.it
Maria De Filippi racconta il proprio dramma – Giornalepop.it (Foto X)

Maria De Filippi e il dolore segreto: l’annuncio al proprio pubblico

Il riferimento principale è ovviamente alla perdita dell’adorato marito Maurizio Costanzo, venuto a mancare al termine di una lunga malattia nel febbraio 2023. Uno dei più grandi giornalisti italiani di sempre è stato un compagno di vita per Maria, ma anche di lavoro, trasmettendole l’insegnamento di guardare sempre avanti proteggendo le proprie creature professionali.

Un concetto che De Filippi ha mandato a memoria, tornando a lavorare già pochi giorni dopo la morte di Costanzo. Tuttavia, in passato non era sempre stato così. Per stessa ammissione della presentatrice pavese, infatti, nel 2016 il dolore ebbe la meglio anche sul lavoro. Dopo la morte della madre, causata da una grave patologia, Maria ha faticato a tornare a concentrarsi sul lavoro al punto da decidere di mettere da parte alcuni progetti professionali che erano già stati preparati. Un cedimento più che comprensibile, peraltro di breve durata, ma implicita conferma della profonda sensibilità di Maria De Filippi, uno dei tratti distintivi del suo carattere che la rendono così amata dal pubblico italiano.