TV 4K: GUIDA ALL’ACQUISTO

TV 4K: GUIDA ALL’ACQUISTO

Il mercato dei televisori è ormai frenetico, cambia e si evolve costantemente proponendo modelli sempre nuovi e declinazioni innovative. Tutto ciò accade anche in modo eccessivamente rapido, tanto da portare confusione tra i consumatori.
Tra i modelli di televisori più venduti ci sono i 4K: si tratta di un formato disponibile già da qualche anno, che nasce per offrire maggiori performance soprattutto in termini di risoluzione (più o meno quattro volte maggiore rispetto a allo standard precedente).
Con 4K si fa riferimento alla risoluzione orizzontale degli schermi tv, pari a 4mila pixel: le risoluzioni precedenti, per capire la differenza, utilizzavano il formato 1080. Un modello di immagine a livello di cinema, si parla non a caso di 4K cinematografico.
Quali caratteristiche deve avere una tv 4K?

 

Le tipologie di tv 4K disponibili sul mercato

Una tv 4K offre i migliori risultati quando è di grandi dimensioni. Acquistarla oggi è facile e neanche troppo costoso: su Amazon e su altri marketplace del web è possibile trovare le migliori tv 32 pollici 4K a prezzi più che abbordabili. Prima dell’acquisto occorre valutare alcuni aspetti tecnici, come il contrasto e la retroilluminazione dello schermo.
Le tipologie di tv 4k sono tante: Led, Oled e Qled. I Led sono i più diffusi, gli Oled sono una evoluzione che consente ottime performance in fatto di contrasto. Infine, i Qled sono perfetti per ottimizzare la varietà cromatica e avere una luminosità eccellente.

In sostanza le 4K sono una evoluzione delle tradizionali televisioni con la peculiarità di offrire una risoluzione molto più elevata, per la precisione di quattro volte superiore a quella dei display ordinari con 1080 p. Una evoluzione della specie che li fa preferire dai consumatori nell’acquisto di una nuova tv.

 

 

 

Tags:

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*