RICETTA AFRODISIACA PER SAN VALENTINO: TORTA AL CIOCCOLATO E PEPERONCINO

RICETTA AFRODISIACA PER SAN VALENTINO: TORTA AL CIOCCOLATO E PEPERONCINO

Per San Valentino catturiamo il partner con una torta afrodisiaca al cioccolato e peperoncino!
Il peperoncino, grazie a diversi fattori che lo caratterizzano, è una delle piante più adatte a evocare fantasie “piccanti”: il gusto prorompente, il colore acceso, gli stimoli sensoriali che scatena riconducono al mondo dell’eros. Sempre ai primi posti fra le sostanze che smuovono l’immaginario erotico-culinario c’è senz’altro il gusto avvolgente del cioccolato.

Già gli antichi maya mescolavano i due ingredienti, usando fave di cacao e peperoncino habanero: le prime amare, l’altro di media piccantezza e con note leggermente amare e un retrogusto di tabacco.

Nel realizzare questa torta è importante non eccedere con il peperoncino, per evitare che il suo sapore forte sovrasti la dolcezza e la complessità aromatica del cacao.

A noi serve perché la sera di San Valentino dobbiamo sedurre la nostra donna o il nostro uomo, giusto?

Ingredienti
2 uova
120 gr di zucchero
120 gr cioccolato fondente al 70%
60 gr di latte
240 gr di farina
1 bustona di lievito
175 gr di burro
200 gr di panna acida
1 peperoncino

Procedimento
Montate le uova intere con lo zucchero fino a che siano morbide e gonfie.
Sciogliete il burro con il cioccolato, lasciatelo intiepidire e unitelo alle uova. Unite la panna acida e mescolate.
Setacciate la farina con il lievito. Unitela all’impasto poco alla volta. In una casseruola versate il latte e il peperoncino: lasciatelo intiepidire sul fuoco.
Unitelo al composto e amalgamate fino ad avere una consistenza corposa.
Versate l’impasto in uno stampo imburrato e infarinato di 22 cm di diametro e riponete in freezer per 20 minuti, poi cuocete a 180°C per circa 50 minuti.
Dentro sarà morbido e cremoso.
Serviamo con un ciuffo di panna.

Se siete la donna, il resto della panna spalmatevelo sul corpo: lui ne sarà felice… e anche voi!

Buon divertimento! ❤❤❤

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*