Profumi radicati nel passato: Storia profumata

Profumi Radicati nel Passato: Storia Profumata

Ci sono profumi che vengono immaginati e concepiti per richiamare alla mente la tradizione, la storia, un’epoca passata che può tornare con sfumature e traduzioni nuove.

E ci sono brand che si impegnano a raggiungere questo risultato con composizioni nuove, nuove combinazioni di note olfattive, per celebrare e realizzare sempre nuovi incontri tra il passato e il presente: tra questi brilla il nome di Parfums de Marly, brand di profumeria artistica francese che ha fatto di questo concetto il suo principale punto di forza e distinzione.

In questo articolo scoprirai fragranze che forse non conoscevi, in cui il pregio e la ricercatezza di ogni ingrediente, ogni composizione, incontra il desiderio di confezionare profumi che sanno decifrare il passato ed il presente in modi sempre diversi.

Pegasus: legno e vaniglia si fondono in una fragranza dai sentori tradizionali

Pegasus è una delle fragranze che la stessa fragrance house francese annovera tra le esperienze olfattive adatte a persone che ne apprezzano i sentori a prescindere dal proprio genere di appartenenza.

L’obiettivo era creare una fragranza legnosa che custodisse un cuore dolce e vanigliato, in cui quest’ultima nota potesse però celebrare le sue connaturazioni olfattive più tradizionali.

Un legnoso che non deve ingannare: è avvolto nella dolcezza di una mandorla sgusciata, naturale e quindi non cianotica ma anche molto presente e vivida, che incontrando la vaniglia assume comunque connotazioni zuccherate che chi non ama questo genere potrebbe non apprezzare.

Accordi speziati e legnosi quindi sono abbondantemente e percettibilmente avvolti da questa patina zuccherata, vanigliata e avvolgente. Se stai cercando un profumo vanigliato e dolce che sappia trasmettere oltre il concetto di semplice dolcezza, Pegasus è il profumo che stavi cercando.

Herod: 50 sfumature di tabacco

Tra i profumi tradizionali più amati dagli appassionati del genere non può mancare un tabaccoso che contiene tutto quello che nell’immaginario di una fragranza di questo genere ci si aspetta: tabacco, calore, qualche sentore mieloso che riesce a enfatizzare e valorizzare le note delle foglie di tabacco più pregiate, che qui si possono apprezzare con una vividità che può davvero stupire.

Herod è anche uno dei profumi di questo brand di profumeria francese più conosciuti in assoluto, considerati quasi un must-have per tutti gli appassionati di profumi.

Considerato dai più un profumo pensato per un pubblico maschile, è invece da considerarsi una vera e propria fragranza unisex, in cui l’unico aspetto è la forza della propria personalità, che con questo profumo può emergere con forza e dominanza.

Anche in questo profumo, ma in modo molto più sentito è possibile percepire le note legnose, grazie alla presenza di legno di cedro e del vetiver.

Lasciati travolgere dalla forza di Herod per indossare un profumo che rispecchi il lato più forte e deciso del tuo carattere.

Greenley: il profumo verde per eccellenza

Tra gli aspetti che caratterizzano la profumeria che richiama la tradizione c’è il desiderio di sintetizzare un profumo che appaia perfetto al naso di chi lo percepisce.

Greenley, altra importante ed imponente fragranza di Parfums de Marly, è la variante verde, muschiata e legnosa del brand.
Il profumo perfetto perché evoca sensazioni di cura, ricercatezza ed ambizione.

Lasciati incantare dalle profumazioni realizzate da questo brand.



Tags: