Nuovo BANDO DI CONCORSO, ti prendono anche con la terza media | Una firma e ti sistemi per tutta la vita

Concorso anche senza diploma ecco dove - Giornalepop.it (Fonte foto Canva)

Concorso anche senza diploma ecco dove - Giornalepop.it (Fonte foto Canva)

Nel caso in cui siate alla ricerca di una nuova occupazione o desideriate intraprendere una carriera lavorativa che vi permetta anche uno scatto importante, sappiate che è stato istituito un nuovo bando di concorso al quale potrete accedere persino con la licenza media.

Ebbene sì, il 2025 a quanto pare è un anno davvero molto fortunato per gli italiani. Sono state tantissime le aziende che hanno aperto i battenti accogliendo nuovi dipendenti con l’obiettivo di garantire un ricambio generazionale.

Il tutto non finisce qui, se teniamo conto del fatto che persino Poste Italiane ha contribuito in questo settore assumendo numerosi cittadini in varie parti d’Italia, ricercando sia qualifiche specifiche che impiegati destinati a funzioni basilari.

Non a caso, nel mirino dell’attenzione dei media troviamo l’annuncio riguardante il nuovo concorso pubblico, al quale è possibile accedere facilmente e con requisiti minimi garantiti.

Bando di concorso annunciato: preparati a presentare richiesta

Siamo già a settembre del 2025, il che significa che tra poco più di tre mesi l’anno sarà concluso per lasciare spazio al 2026. Questa rappresenta l’occasione perfetta per chi desidera concludere l’anno nel migliore dei modi e avviarne uno nuovo, magari più roseo soprattutto dal punto di vista economico.

Ecco perché l’annuncio riguardante il nuovo concorso pubblico rappresenta una di quelle opportunità da non lasciarsi sfuggire. In particolar modo, così come reso noto da worksjob.com, il nuovo concorso riguarda il settore scolastico.

Concorso anche senza diploma ecco dove - Giornalepop.it (Fonte foto Canva)
Concorso anche senza diploma ecco dove – Giornalepop.it (Fonte foto Canva)

Consegna tutta la documentazione: hai poco tempo per partecipare

Il sito citato precedentemente fa sapere che per il 2025 è stato istituito un nuovo bando per la ricerca di bidelli e accompagnatori di scuolabus. Ai sensi dell’articolo 16 della legge numero 57 dell’87, vengono ricercati operatori di servizio a tempo indeterminato e parziale con un impiego di 30 ore settimanali.

I requisiti per la selezione, dunque, sono quelli da presentare al momento dell’istanza di candidatura: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea (ammessi anche i familiari di cittadini italiani o europei), età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite massimo previsto per l’ufficio di riferimento, assolvimento degli obblighi scolastici, idoneità fisica e godimento dei diritti politici in Italia e negli Stati di appartenenza. Inoltre, è fondamentale non essere esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati dispensati dall’impiego presso la pubblica amministrazione. È importante, infine, non avere riportato condanne penali. Tutte le informazioni saranno comunque disponibili nel bando di concorso, che questa volta riguarda prevalentemente il Comune di Foggia. Controllate quindi con attenzione il bando e presentate tutta la documentazione necessaria per partecipare alla selezione.