NON SOLO INTERNI: L’ARREDAMENTO È ANCHE OUTDOOR

arredamento outdoor

Arredamento: con l’arrivo ormai imminente della primavera e le giornate che già si allungano, tornano a essere vissuti gli spazi esterni delle abitazioni, soprattutto i giardini e i terrazzi. E si fa largo l’arredo che coniuga funzionalità ed estetica.

Ci siamo: il sole che inizia a mostrarsi anche dopo le 18, allungando le giornate, e le temperature che tornano a medie più miti ci ricordano che sta per arrivare la primavera, il momento in cui la natura si rigenera e noi possiamo tornare a beneficiarne, anche nelle nostre case. È questa, infatti, la fase giusta per pensare agli interventi per rinfrescare l’arredo degli spazi esterni, che da qui ai prossimi mesi saranno particolarmente vissuti.

Il decoro outdoor

 

Se fino a qualche tempo fa l’outdoor era considerato poco più di uno spazio di servizio, da riempire solo con accessori ed elementi pratici e funzionali, oggi le cose stanno cambiando. Le principali marche del settore home decor si stanno dando battaglia a suon di novità nelle varie categorie di produzione, dalle sedute ai divani, dai tavoli ai lettini fino ai complementi di arredo più puri, tutte nel segno dell’innovazione tecnica, stilistica e funzionale.

Estetica e funzionalità

 

Per quanto riguarda le sedute, le ultime novità proposte prevedono grande versatilità: questo si traduce sia sul fronte del materiale di composizione (ad esempio, acciaio inossidabile e alluminio, disponibili poi in diverse colorazioni) che su quello della struttura, che può assumere le forme di sedie per esterno con bracciali o senza, o ancora pieghevoli, impilabili o fissi, con design più classico o, al contrario, dettagli più moderni e stilosi.

All’altezza del budget

 

Simile abbondanza la ritroviamo anche nella categoria di poltrone e divani, elementi indispensabili per arredare la zona relax in giardino e per rendere davvero accogliente lo spazio esterno; anche in questo caso, la scelta a disposizione è davvero ampia, e non c’è che da assecondare le proprie esigenze in termini di adattamento allo stile dell’arredo, materiale preferito e ovviamente budget economico prefissato.

Il tavolo, sempre centrale

 


Se il divano è il compagno ideale per rilassarsi all’esterno, non meno importanti sono i tavoli, che invece sono l’elemento centrale per poter davvero approfittare della clemenza del meteo e magari concedersi un pranzo o una cena in esterna, in occasioni speciali come feste o ricorrenze o semplicemente quando ci sentiamo ispirati.

Il mercato propone ancora una volta un’alta gamma di possibilità tra cui scegliere, dalle forme geometriche alle soluzioni più innovative, che consentono anche di unire le esigenze di spazio con quelle dell’accoglienza: è il caso delle produzioni targate Lg Lesmo, che ha realizzato una linea speciale di tavolo da esterno allungabile, in diverse misure e colori, caratterizzati da un legno massello atossico e testato appositamente per resistere in tutte le condizioni atmosferiche e per lungo tempo.

Pronti per le tavolate

Con questo tavolo, che nella sua versione base è di dimensioni ridotte e poco ingombranti ma che, al momento del bisogno, può arrivare a contenere fino a 20 persone grazie al sistema di allungamento, abbiamo a disposizione la soluzione ideale per arredare spazi esterni, verande, patii e terrazze senza però occupare gran parte dello spazio in maniera “fissa”.

Il gusto per l’arredo

Quando poi il sole rischia di essere troppo forte può essere il caso di utilizzare un ombrellone o allestire un piccolo patio, così da assicurare un punto di ristoro all’ombra nel corso delle ore più calde: questo spazio riparato, inoltre, può essere ulteriormente allestito con proposte di design o con alcuni piccoli accorgimenti. Basta ad esempio scegliere un piccolo tavolinodei vasi particolari o una sedia raffinata per rendere “chic” l’angolo di ombra, intonandolo magari all’arredamento che è presente all’interno della nostra casa.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*