MASCHERE VISO PER OGNI TIPO DI PELLE

MASCHERE VISO PER OGNI TIPO DI PELLE

Non accenna a diminuire il successo delle maschere per il viso. A favorirne la popolarità è la loro efficacia, legata all’elevata percentuale di principi attivi e cosmetici, capaci di regalare alla pelle effetti intensi e immediati, superiori a quelli delle normali creme.
Il mercato mette ormai a disposizione un’infinità di opzioni. Scorrendo, per esempio, le maschere viso disponibili su Douglas è possibile trovare maschere in crema, tessuto e gel, prodotti specifici per labbra e contorno occhi e tanto altro. Idratare, purificare, nutrire, ammorbidire la pelle, schiarire, correggere piccoli inestetismi o rivitalizzare: qualsiasi sia l’obiettivo, la soluzione è a portata di mano. È importante, però, saper scegliere la maschera giusta in base al proprio tipo di pelle.

 

Per pelle secca

Normalmente una bassa percentuale di acqua o la scarsa presenza del film idrolipidico sulla superficie possono portare alla disidratazione della pelle. La pelle secca si caratterizza per le screpolature, tendendo ad apparire molto asciutta e ruvida al tatto. Chi nota una mancanza di luminosità ed elasticità può trovare la soluzione ideale nelle maschere idratanti. Le più efficaci sono quelle con formulazioni a base di principi attivi ad azione nutriente e, al contempo, riparatrice. Rispondono perfettamente a tale scopo gli oli di avocado, macadamia e jojoba e i burri vegetali come quello di karité o ancora l’aloe vera.

 

Per pelle grassa

È un’eccessiva produzione di sebo a rendere la pelle grassa. Visivamente, oltre ai pori dilatati, si assiste impotenti alla comparsa di antiestetici punti neri o brufoli. Come agire? Optando per maschere con componenti attivi dalla duplice azione, astringente e dermopurificante. Sono gli estratti di tè verde, cetriolo, lievito, carbone vegetale, propoli e argilla a garantire buoni risultati Via libera anche a prodotti contraddistinti da attivi esfolianti, utili per eliminare le impurità e rendere più luminoso il viso. Altrettanto efficaci sono maschere a base di argilla, ottime nel purificare la pelle in profondità, portando a ridurre la produzione di sebo.

 

Per pelle mista

Le pelli miste sono caratterizzate dalla presenza di aree più aride, come guance, labbra, contorno occhi e collo, affiancate a zone grasse e impure (tipicamente fronte, naso e mento). In questo caso meglio adottare il cosiddetto multimasking: un trattamento personalizzato in cui si vanno ad utilizzare maschere differenti a seconda delle necessità delle singole zone. Se una maschera a base di argilla regalerà benefici alle zone colpite dalle impurità, una maschera idratante e nutriente contribuirà a normalizzare le parti più secche.

 

Per pelle matura

Rughe e macchie cutanee sono comuni nelle pelli mature. Oggi, fortunatamente, esistono diverse maschere ad azione anti-age. Sono formulazioni a base di vitamine, acido ialuronico e collagene a regalare ottimi risultati in termini di luminosità. La carcinina e gli estratti della seta sono in grado, rispettivamente, di rallentare l’invecchiamento e donare un rapido effetto liftante. Le maschere per pelli mature sono utilizzabili anche su pelli più giovani al fine di prevenire la comparsa delle prime rughe.

 

Come inserire le maschere viso all’interno della propria skincare routine

Le maschere viso sono parte integrante dei rituali di cura del viso. Indipendentemente dalla maschera scelta, è importante che l’applicazione sia successiva alla detersione della pelle, stendendo il prodotto in modo omogeneo sulla superficie e lasciandolo agire perché venga assorbito (in genere la posa dura tra i 10 e i 12 minuti). La cute riuscirà così ad assorbire le sostanze nutritive senza disperderle.
Le maschere viso possono essere distribuite direttamente con le dita oppure si può usare anche un pratico pennello piatto in silicone. Per un relax assoluto, oltre alla maschera viso si possono applicare dei patch sugli occhi per combattere borse e occhiaie e sentirsi al tempo stesso come in una spa.

 

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*