LO SHOPPING ONLINE PERFETTO

LO SHOPPING ONLINE PERFETTO

Comprare online è una pratica sempre più diffusa. Un tempo erano pochissimi i negozi che offrivano lo shopping online, e ancor meno gli utenti che si fidavano a fare acquisti. Oggi, nell’era di internet, della condivisione e delle transazioni sicure, gli acquisti via internet sono diventati un’importante realtà.
Perchè, vi state chiedendo? Per un sacco di motivi!

 

2

Perchè abbiamo sempre meno tempo e ci fa comodo ricevere i beni acquistati direttamente a casa, e ‘senza sbattimenti’ come dicono quelli giovani, perché spesso si trovano sconti e offerte e questo ci permette di ‘risparmiare qualche lira’, come dicono quelli anziani. Perché fa figo, perché c’è più fiducia o semplicemente perché ci vien voglia di fare shopping a orari improbabili e i negozi sono chiusi. Perché oggi più o meno tutti abbiamo una carta di credito, e più o meno tutti abbiamo una connessione internet (sondaggio spannometrico, ma di certo veritiero).

1

E allora, se non avete mai fatto shopping online, accettate i nostri semplici consigli:
1) Mettetevi comodi.
Isolatevi. Fingete di dover andare in bagno e rintanatevi in cucina davanti al pc. Spegnete il telefono se necessario. Lo shopping online è una cosa seria e richiede concentrazione. Richiede un piano di attacco ben definito.
2) Lucidate la carta di credito.
Non trascuratela, lei è la vostra complice e la miglior compagna di avventura. Controllate spesso la sua scadenza e il suo plafond, per evitare brutte sorprese. Non inserite il codice di carta su siti che non conoscete, o su pagine internet non sicure, cioè quelle pagine che non riportano l’immagine di un lucchetto accanto alla barra degli indirizzi del vostro browser.

download

3) Prefiggetevi un obiettivo.
Decidete COSA state comprando e QUANTO volete spendere. Non partite mai a cuor leggero, o vi ritroverete presto poveri e con i corrieri in coda davanti al vostro citofono.

Se invece siete dei malati di shopping, o shopaholic, come dicono gli americani, leggete i nostri commenti sui principali siti di shopping online, e fateci sapere che ne pensate.

Amazon
Il Re dello shopping online.
Qui ci trovi tutto, dalla motosega per fare a pezzi il tuo rumorosissimo vicino di casa ai preservativi gusto tropical. Con la consegna Prime nelle città dove il servizio è disponibile, è possibile ricevere il bene ordinato anche il giorno successivo all’acquisto. Con il Prime Now, Amazon si impegna a consegnarti la spesa entro un’ora. Wow.

Zalando
Ottimo sito tedesco per l’acquisto di abbigliamento e scarpe. Sito per tutte le tasche, tante le offerte, ottimi i prezzi, consegna rapida e gratuita, procedura di reso semplice e gratuita, nel caso in cui l’acquisto non ci piaccia.

Vendite private
Citiamo in esempio: Amazon Buyvip, Saldi Privati e Privalia
Qui c’è da esser molto attenti e rapidi perché, se siete strategici e veloci come giaguari quando vengono pubblicate le vendite, farete sicuramente ottimi affari. Le spese di consegna vengono spesso richieste e i tempi non sempre sono rapidissimi ma, per acquisti che a volte sono scontati del 50% e più, ne vale la pena. O almeno ci piace crederlo.

Yoox
Qui c’è da esser ricchi invece. Brand high level, ma si trovano diverse offerte che ci fanno sembrare i prezzi un po’ più abbordabili. Servizio impeccabile, e sito veramente figo, non c’è che dire.

EBay
Sito di vendite e aste online. Nato nel 1995, è il papà di tutti gli shop online.
Qui troviamo articoli nuovi o usati, messi in vendita da privati e da professionisti. Per ogni venditore è visibile una recensione, lasciata dai precedenti acquirenti, funzionalità copiata poi da molti siti di e-shopping nati in seguito.

Aliexpress
Qui si fanno acquisti direttamente dalla Cina con amore, e a prezzi bassissimissimi. L’abbiamo provato un mesetto fa e ancora stiamo aspettando le consegne, ma gli esperti suggeriscono di avere pazienza e fede, che per Natale dovrebbe arrivare tutto.
Che dire? Speriamo!

Bene, vi abbiamo sufficientemente incuriositi? Quindi, mano alle carte di credito e via allo shopping sfrenato!! Aspettiamo le vostre opinioni.

Pasticcera per vocazione. Lavoro leggo scrivo faccio la moglie, madre, figlia e spirito santo. O almeno ci provo.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*