Il TEST che mette alla prova anche i cervelloni, il solo Quoziente Intellettivo alto non basta | L’1% risponde correttamente

Trova l'errore nell'immagine - Giornalepop.it
Prestate moltissima attenzione a questo test, perché mette a dura prova il vostro quoziente intellettivo… soltanto l’1% è in grado di rispondere correttamente.
Negli anni sono stati pubblicati una lunga serie di test in grado di mettere seriamente in difficoltà tutti coloro che vi si sottopongono, ma al tempo stesso permettono anche di capire come funziona il proprio quoziente intellettivo e qual è la percentuale di efficacia.
Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato da alcuni test che troviamo online, i quali richiedono di cercare un’immagine all’interno di un’altra oppure di individuare piccoli oggetti nascosti o errori.
Un esempio pratico e lampante, non a caso, è rappresentato proprio da questo rompicapo che in men che non si dica è diventato virale sui social network perché definito top down processing.
Non resta, dunque, che mettersi in gioco per affinare le nostre capacità e capire se anche noi rientriamo nell’1% della popolazione che è stato in grado di risolvere il grande dilemma.
Prova subito questo test visivo: solo l’1% è stato in grado di risolverlo
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, l’immagine che vi abbiamo sottoposto vi metterà nelle condizioni di stimolare il vostro intelletto e le capacità cognitive. Inoltre, risolverlo può rappresentare una vera e propria sfida perché la soluzione è letteralmente davanti ai nostri occhi.
L’immagine alla quale facciamo riferimento, poi, altro non è che una vignetta che ritrae una coppia: capelli castani per lui, capelli biondi per lei, su uno sfondo blu dove non vi è nulla se non i due intenti a scattare una foto con tanto di bastone selfie e cellulare puntato. Osservando attentamente la foto, sembra tutto normale se non per un piccolo sbaglio che passa inosservato. Siete riusciti a trovarlo?

L’errore lampante sotto i vostri occhi: ecco la soluzione del test
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, l’immagine che vi abbiamo appena sottoposto altro non è che il racconto di una scena che sicuramente avrete visto un sacco di volte: due persone intente a scattarsi un selfie con l’aiuto di un bastone per avere la giusta inquadratura. Inoltre, questo accessorio permette di posizionare il telefono come vogliamo per ottenere un risultato ottimale.
Tenendo conto di quanto detto, avete riscontrato l’errore? La risposta è molto più semplice di quanto possiate immaginare: l’errore è racchiuso proprio nel telefono. La coppia, infatti, ha girato il telefono puntandolo su se stessa, ma in realtà non è stata attivata nessuna fotocamera. Osservando lo schermo, infatti, si notano le varie applicazioni ma non la fotocamera aperta. L’errore, quindi, non è nella posizione del telefono, ma nella mancata apertura della fotocamera per scattare il selfie.