IL FASCINO DEI GIOIELLI IN ARGENTO ARTIGIANALI

IL FASCINO DEI GIOIELLI IN ARGENTO ARTIGINALI

Ogni persona cerca di distinguersi dalle altre, per questo tende a curare il proprio aspetto. In alcune situazioni, come cerimonie ed eventi particolari, questo bisogno cresce ancora di più e la persona può ricorrere ai gioielli artigianali.

I gioielli artigianali, in stile classico o contemporaneo, vengono tutti realizzati avendo cura dei minimi particolari: sono quasi sempre dei pezzi unici carichi di fascino.

I gioielli in argento fatti a mano sono senza età, gli artigiani hanno il potere di trasformare questi oggetti in pezzi unici e personalizzati in base alle esigenze.
Il segreto dell’handmade è proprio quello di non ricreare mai lo stesso gioiello.

Ricevere o regalarsi un gioiello in argento fatto a mano vuol dire, quindi, avere qualcosa di irripetibile. L’handmade significa anche avere un prodotto ricercato e glamour, oltre che di qualità. Si possono vedere alcuni esempi in rete, per esempio su https://ellius.com/it/.

 

I gioielli in argento fatti a mano

Indipendentemente dalla caratteristica del gioiello e dallo stile classico o contemporaneo, i gioielli artigianali sono un must del Made in Italy. Da sempre il nostro Paese vanta una grande storia di maestri orafi.

La cura del proprio aspetto, per i gioielli come per l’abbigliamento, è un tipico vezzo dell’essere umano.

Nell’immaginario maschile e femminile, i gioielli sono un elemento che permette di distinguersi e anche l’accessorio ideale per poter rimanere impressi nel ricordo delle persone. Naturalmente senza arrivare agli eccessi dei regali: all’incoronazione, la regina Elisabetta si presentò con corona e scettro tempestati di diamanti.

Un gioiello dura nel tempo, non si cambia come una maglietta o un paio di jeans perché passa di moda. Invece, proprio con il passare del tempo un gioiello può diventare un simbolo personale e privato o di una bella storia d’amore da raccontare.

 

Personalizzare un gioiello fatto a mano

I gioielli artigianali sono già dei pezzi unici, ma si può rendere ancora più speciale questo regalo facendo una personalizzazione sull’oggetto. Molto spesso viene fatta un’incisione con una data o i nomi.

Dietro la creazione di un gioiello artigianale c’è una persona che mette tutto l’impegno e la passione per dare il risultato che si aspetta il cliente. I gioielli possono essere personalizzati a seconda dei gusti.

Per la personalizzazione dei gioielli in argento fatti a mano è consigliabile affidarsi direttamente al produttore o a oreficerie specializzate in questo servizio. Se di un prodotto già confezionato si vuole creare un gioiello personalizzato, a partire dalla scelta del materiale, è necessario attendere qualche settimana.

L’arte ha bisogno del suo tempo, ma sicuramente il risultato sarà assolutamente unico.

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*