I Simpson tornano al cinema: la famiglia più amata di Springfield porta sul grande schermo la vita del cittadino medio, con una manciata di ironia | Ecco la data

I Simpson - fonte_web - Giornalepop.it
Finalmente in arrivo il secondo capitolo de I Simpson sul grande schermo, sicuramente sarà un vero successo, come il primo film di quasi 20 anni
Satira pungente e i suoi personaggi gialli, sono i tratti che rendono I Simpson la famiglia più famosa d’America e non solo. Proprio loro sono pronti a tornare al cinema, dopo anni di attesa, le richieste dei fan e anche le indiscrezioni da parte del mondo non solo dell’animazione, ma del cinema in generale.
L’annuncio però è arrivato e ci dice che i protagonisti di Springfield sbarcheranno di nuovo sul grande schermo con un’avventura tutta nuova.
I progetto sembra essere avvolto dal mistero, ma questo non toglierà alla famiglia Simpson, la possibilità di portare sul grande schermo: ironia, leggerezza e la realtà più sincera e realistica di ogni cittadino medio. L’entusiasmo, come è semplice immaginare, sembra già essere alle stelle, il film vuole raccontare ancora una volta la quotidianità di una famiglia comune, capace però di farci riflettere.
Insomma tra una risata il conto alla rovescia sembra essere ormai partito.
Un ritorno tanto atteso quanto inaspettato
L’ultimo film dedicato ai Simpson risale al 2007, quando I Simpson – Il Film conquistò il botteghino mondiale con oltre 536 milioni di dollari d’incasso; all’epoca, la pellicola diretta da David Silverman raccontava di come Homer, con una delle sue disastrose trovate, avesse finito per intrappolare Springfield sotto una gigantesca cupola di vetro, costringendo la sua famiglia e i suoi concittadini a un’avventura epica e surreale. Ovviamente un vero successo e per quasi 20 anni se ne è chiesto il seguito.
Ora il desiderio di molti sta per diventare solamente realtà, considerando l’arrivo del secondo capitolo. Il Film porta in scena la famiglia creata da Matt Groening e in onda dal 1989, che a oggi è la serie animata più longeva di sempre, già rinnovata fino alla sua 40ª stagione, prevista tra il 2028 e il 2029. Uno straordinario traguardo per un prodotto che, nonostante gli anni, continua a essere un punto di riferimento culturale e un simbolo di satira sociale.

Abbiamo la data ufficiale
I rumors si sono alternati nel corso dei mesi ma adesso c’è la data ufficiale: I Simpson torneranno al cinema il 23 luglio 2027, esattamente vent’anni dopo l’uscita del primo film, una data comunicata attraverso i canali ufficiali, insieme ai poster che pubblicizzano quello che è l’evento più attesi del momento.
L’immagine mostra una grande ciambella rosa, simbolo iconico della serie, accompagnata dalla frase: “Homer’s coming back for seconds” — “Homer torna per il bis”. Un messaggio ironico che lascia intendere un sequel pieno di riferimenti, umorismo e momenti memorabili.