GUIDA ALLA SCELTA PER UN REGALO NASCITA

GUIDA ALLA SCELTA PER UN REGALO NASCITA

Con l’arrivo di un neonato sono molti i regali che si possono fare, ma proprio per questo spesso non si sa quale scegliere. Si può optare per un regalo utile, soprattutto ai genitori, oppure un pensiero tenero che rimarrà sempre nel cuore del bambino o un regalo originale. Ma quale fare?

In questa guida vedremo alcune idee regalo per il nascituro, così da non commettere errori acquistando un regalo poco gradito o non necessario.

 

Regali utili per il nuovo arrivato

Un regalo per neonati non è mai semplice, soprattutto se non si ha un rapporto molto stretto e confidenziale con i genitori, ma anche se non si è molto pratici con neonati e l’universo dei bambini. Proprio per questo è sempre meglio puntare su qualcosa di utile.

Gli accessori pratici sono sempre una scelta sicura, soprattutto quelli utili nei primi mesi di vita del bambino. Tra i più indicati possiamo scegliere un baby monitor, alcuni prodotti per la cura del neonato, mussoline realizzate in cotone e fasciatoi da viaggio (molto pratici anche per le emergenze).

 

Baby monitor per bebè

Tra le idee regalo nascita più gettonate c’è sicuramente il baby monitor. Questo strumento permette ai neo genitori di vivere l’esperienza con più tranquillità perché permette di visionare sul display Lcd il bambino e tutti i suoi movimenti, compresi i momenti in cui piange e dorme. Con i dispositivi più tecnologici è possibili anche avere una visuale notturna con delle musichette incorporate, le classiche ninne nanne. Per metterlo in funziona basterà posizionare la telecamera puntata sul bambino.

 

Set baby manicure

Il set per manicure è realizzato in svariate forme, come quelle di animali ad esempio. Quelli preferiti sono a forma di gufetto e contengono tutto ciò che serve per la cura del neonato, soprattutto per le mani, molto delicate nella prima fase di vita del bambino. All’interno del cofanetto si possono trovare: una lima morbida, un tagliaunghie, una pinzetta per il muco e delle forbici adatte ai neonati.

 

Fasciatoio da viaggio

Quando si è fuori casa e si è in compagnia di un neonato non è mai semplice scegliere il posto adatto per cambiarlo, ma con il regalo giusto le cose cambiano. Una borsa che si trasforma in un pratico fasciatoio da viaggio può essere una vera e propria manna dal cielo in certe occasioni. È il regalo perfetto per chi si sposta tanto e anche per chi ama viaggiare.

La pratica borsa è composta da una sezione in cui inserire i pannolini e un’altra per creme e salviette. La tasca esterna può essere usata a piacimento, magari per oggetti utili ai genitori. Questo oggetto è utile non solo da portare in giro ma anche da lasciare in auto per le occasioni di emergenza.

 

Borsa per prodotti utili

Oltre al set per la manicure c’è una borsa con all’interno prodotti sempre utili alla cura giornaliera del corpo del bambino. Anche questa borsa è molto comoda da portare con sé e al suo interno si possono trovare: un detergente delicato senza risciacquo, una confezione di hydra bebè per il viso, delle salviette multiuso e la pasta utile per il cambio del pannolino.

 

Pratiche mussole in cotone

Le mussole in cotone sono oggetti pratici utili per molte cose. Quando si è in giro si possono usare per appoggiare il bambino durante il cambio, quando non si ha un fasciatoio. Si possono usare per coprire il passeggino e appoggiarvici sopra il piccolo, così da non lasciarlo a contatto con il tessuto e farla sudare; oppure avvolgerlo quando dorme così da non fargli toccare gli indumenti che si hanno addosso.

Ci sono bellissimi set che contengono diverse mussole caratterizzate a fantasie diverse.

 

Idee regalo tenere e romantiche

Tra le idee regalo per un neonato ci sono anche quei pensieri meno utili ma tanto teneri, come carillon o il doudou. Tutti oggetti con cui addormentarsi dolcemente.

 

Carillon

Il carillon è un regalo perfetto che accompagna il bebè anche durante le passeggiate. Infatti si può attaccare al passeggino o carrozzina e si può anche installare sulla culletta, così da favorire il sonno del bimbo attraverso dolci melodie.

 

Un dolce doudou

Se si cerca un oggetto che diventi il compagno di vita del piccolo, allora il doudou è il regalo perfetto. Ci sono molte marche che offrono delle confezioni meravigliose, come quella di un coniglietto con la sua copertina, realizzati in tessuti adatti ai neonati.

 

Idee regalo originali per il bebè

Le idee regalo originali sono molto difficili, perché vuol dire che devono essere uniche nel loro genere e differenziarsi dalle precedenti, molto più classiche, come una cornice su cui incidere le impronte di mani e piedi del neonato.

 

Impronte bebè

Le impronte di mani e piedi di un bebè sono ancora più belle di una classica foto, perché rendono reale quel momento e fanno rivivere quei precisi mesi del neonato.

All’interno di questa cornice è possibile conservare le impronte di manine e piedini del bambino, esponendole all’interno della propria casa. Nella confezione è compreso il kit con all’interno l’argilla per realizzare il quadretto.

 

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*