GUARDARE GLI ZOMBIE IN TV AL TEMPO DEL COVID

GUARDARE GLI ZOMBIE IN TV AL TEMPO DEL COVID

All’inizio della pandemia e durante il lockdown, gli amanti di serie tv horror apocalittiche probabilmente hanno pensato di rivivere gli scenari con gli zombie di The Walking Dead. Strade semideserte, paesaggi surreali e sguardi carichi di diffidenza. Se non altro non c’erano persone con la katana pronte a staccarti la testa per sopravvivere…

Forse per cavalcare la drammaticità del momento la programmazione televisiva ha riproposto vecchi classici horror e, soprattutto nel caso di network come Netflix, abbiano fatto uscire show a tema con una certa costanza.

E qualcuno, non soddisfatto dell’offerta sterminata in onda sul territorio nazionale, è andato a pescare anche altrove, trovando prodotti di nicchia che a causa degli accordi commerciali non potevano essere trasmessi in Italia. O che magari sarebbero entrati nei palinsesti soltanto dopo qualche tempo, aggirando il problema con la visione di film in streaming usando una VPN.
In un modo o nell’altro le soluzioni per appagare la voglia di scene apocalittiche non mancava e l’abbuffata di zombie e affini è assicurata.

 

Dalle repliche…

A proposito di The Walking Dead, la pandemia ha avuto degli effetti che hanno rischiato di compromettere la trasmissione degli episodi rimanenti della decima stagione. Una situazione che ha fatto tornare in mente lo sciopero avvenuto ai tempi di Lost.
Lo stesso Greg Nicotero, show runner della fortuna serie tv, ha spiegato che i ritardi, soprattutto nella trasmissione della stagione finale, sono causati dalla crisi pandemica e dai comprensibili ritardi in sede di post produzione, mixing e lavoro sul suono.
L’impatto più pesante si avrà però sulla undicesima e ultima stagione dei sopravvissuti della Georgia. I fan dovranno mettersi l’anima in pace, perché non ci saranno nuovi episodi nei prossimi mesi. Se ne riparlerà, pare, nel prossimo autunno con i primi 8 episodi, seguiti dalla seconda metà soltanto a 2022 inoltrato.
Insomma, ci sarà tanto da attendere e per chi sente la necessità di colmare questo vuoto c’è sempre l’opzione “ripassone” con tante puntate da rivedere, tanti personaggi storici da riabbracciare e tanto sangue da veder scorrere.

 

… alle novità

Per chi, invece, non ha voglia di “revival”, c’è la strada della scoperta di nuovi show. Come detto, le alternative non mancano. In primis lo spin off di The Walking Dead appena iniziato su Netflix: The World Beyond, serie che tratterà gli scenari nel nuovo mondo sempre infestato e falcidiato da virus e zombie.
Si può, in alternativa, andare sul sicuro e recuperare o iniziare Fear the Walking Dead, con il buon Morgan sempre a fare il bello e il cattivo tempo.
Per chi davvero ama le novità consigliamo di non farsi scappare altre chicche del genere, che i fan più attenti già conosceranno. Black Summer è la prima. Serie snella con episodi molto brevi, surreale e con scene claustrofobiche, dettate anche dalla caratteristica peculiare degli “infestati” che corrono rabbiosi dietro la loro preda. Inseguimenti e adrenalina assicurati.
L’altra che ci sentiamo di consigliare è Dead Set. Serie inglese con produzione abbastanza spartana, ma anche qui, tanta corsa e tanta adrenalina.

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*