GIOCATTOLI E PLAYSET DI SLIME

GIOCATTOLI E PLAYSET DI SLIME

Tra la fine degli anni settanta fino a tutti i novanta c’è stata una particolare sostanza che ha imbrattato le toyline più famose, i marchi di giocattoli più in voga. Tornata in auge negli ultimi tempi, questa sostanza vischiosa sta attualmente conoscendo una ulteriore nuova giovinezza, declinata in mille modi: parliamo dello slime.

Andiamo subito a vedere quali sono i giocattoli e i playset più tosti che hanno utilizzato lo slime come elemento aggiunto di turbofigaggine!

FLUSHOMATIC
Nella linea Teenage Mutant Ninja Turtles c’è un cesso-tortura con cui Shredder faceva colare l’ooze mutageno (lo slime) sui malcapitati.

RETROCATAPULT
Altro aggeggio delle Turtles era la Catapulta Lanciaschifezze, con cui splattare di slime i nemici.

GOOBERS / MINI GOOBERS
Ovviamente The Real Ghostbusters, che vantano un personaggio con lo slime nel nome (il fantasma verde Slimer), non possono non includere nella loro toyline la sostanza, chiamata qui Ecto-Plazm, abbinata sia ai Gooper Ghosts sia ai Mini Goopers.
Io avevo il Banshee Bomber, che ti forniva anche un tappetino per non sporcare a terra e recuperare facilmente la melma colorata.

 

DISSEZIONE ALIENA – MAD SCIENTIST
Mattel, linea Mad Scientist: come fare una autopsia su un alieno il cui sangue è ovviamente di… slime!
Una leggenda metropolitana vuole una bambina squartata dal fratellino per replicare dal vivo il gioco.

SLIME MONSTER GAME
Fine anni settanta, lo Slime (by Mattel) finisce pure in un gioco di società.
Bisogna essere più veloci del mostro che fa colare lo slime dalla sua bocca!

EVIL HORDE SLIME PIT
Il playset in assoluto più famoso contenente lo slime: dalla linea Masters of the Universe, ecco lo Slime Pit. Talmente iconico che la Mattel lo ha riciclato per altre linee, da King Arthur and the Knight of Justice sino a Harry Potter.

Qui sotto cliccate play per ammirare lo Slime Pit in azione nel video.

SLIME PIT 200X
E come può esserci una serie su He-Man senza Slime Pit? Diversissimo dalla Trappola dell’Orrore anni ottanta, nella versione del 2002 è un pozzo da cui fuoriesce un antico mostro.

GAK VAC
Il Gak è lo slime Mattel/Nickelodeon. Da noi in vendita a metà anni novanta, ha confezioni a stella e slime di tanti colori diversi. Con questa siringa puoi anche aspirarlo e farne delle bolle.

SKIFILTOR
Inizio anni novanta, lo slime arriva in forma fosforescente grazie allo Skifiltor, dalla confezione particolare che lo contiene.

COCCODINO
Chiudiamo con i Coccodino, uova contenenti un dinosauro gommoso immerso in una vagonata di slime colorato.

A proposito, voi quanti di questi prodotti ricordate?

Con quali avete giocato?


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*