GADGET PERSONALIZZATI PER L’UFFICIO, DAGLI EVIDENZIATORI AI CALENDARI

GADGET PERSONALIZZATI PER L’UFFICIO, DAGLI EVIDENZIATORI AI CALENDARI

Gli articoli per l’ufficio continuano a essere oggetto delle attenzioni di un gran numero di aziende, che scelgono questi prodotti per la creazione di gadget personalizzati con cui diffondere il proprio brand in modo efficace e a costi contenuti.

La scelta ricade su questi oggetti perché si tratta di oggetti versatili, che possono essere utilizzati anche nella quotidianità, oltre che sul lavoro. La distribuzione può avvenire in occasione dei contesti più diversi, come per esempio fiere ed eventi di settore.

Per quello che riguarda la realizzazione di questi strumenti di marketing, è bene ricordare come al giorno d’oggi sia possibile creare i propri gadget personalizzati anche online, affidandosi a punti di riferimento del settore come Stampasi.it, che propone un ampio catalogo di prodotti a prezzi concorrenziali.

Naturalmente, per una promozione efficace e durevole, sarà altrettanto importante scegliere il gadget da ufficio giusto, orientandosi su alcuni degli accessori più utilizzati all’interno del contesto lavorativo.

 

Evidenziatori personalizzati: come promuovere il proprio brand

Tra gli articoli di cancelleria più apprezzati dalle imprese per promuovere il proprio brand ci sono gli evidenziatori personalizzati, che possono essere realizzati su misura con la stampa del logo aziendale, dei contatti utili, nonché di slogan o messaggi particolari.

Distribuire questi gadget a clienti, fornitori o dipendenti è una strategia di marketing funzionale ed efficace, in quanto mira a rafforzare la visibilità del marchio attraverso un accessorio ampiamente utilizzato nella quotidianità lavorativa.

Le proposte a disposizione per la personalizzazione sono davvero numerose: oltre agli evidenziatori classici è possibile trovare come marker molto gettonati anche penne e matite, nonché modelli che comprendono più colori in uno, per realizzare omaggi ancora più originali.

Naturalmente, si può optare anche per la massima praticità orientandosi verso la personalizzazione di veri e propri set di evidenziatori, con cui al tempo stesso protrarre nel tempo anche la promozione del brand.

 

Le penne personalizzate: tra gli articoli di cancelleria più apprezzati

Un altro gadget promozionale molto richiesto per la grande diffusione in ogni tipo di contesto lavorativo è rappresentato dalle penne personalizzate, che possono essere realizzate in ogni tipo di materiale: si va da quelle in plastica colorata o trasparente a quelle in metallo, passando per le proposte ecologiche, in paglia di frumento o in cartoncino riciclato.

Che si scelga un modello a scatto, a sfera o con touchscreen per cellulari, le penne continuano a essere un omaggio molto gradito, sia abbinato all’acquisto di un particolare prodotto, sia distribuito autonomamente in occasione di fiere, congressi ed eventi di settore.

Nel caso in cui si abbia la necessità di fare un dono importante a collaboratori o dipendenti, per esempio nel caso di un compleanno, di un obiettivo raggiunto o di un pensionamento, si potrebbe optare per una penna Parker, che permette di dimostrare pienamente la propria gratitudine.

 

I calendari: dai modelli a parete ai planning

Anche i calendari sono senza dubbio tra i gadget per l’ufficio più richiesti dalle aziende.

Per quanto riguarda la personalizzazione, è possibile scegliere i modelli illustrati, in cui inserire foto rappresentative dell’azienda con cui rafforzarne ulteriormente l’immagine all’esterno.

Anche in questo caso, i modelli tra cui orientare la scelta sono numerosi: si va dai calendari da parete a quelli da scrivania, passando per il planning, una soluzione quest’ultima molto apprezzata in ambito professionale, dato che permette di organizzare al meglio il proprio lavoro e di tenere sotto controllo anche impegni futuri.

Infine, per un omaggio originale è possibile puntare sulla creatività, realizzando calendari che possono contenere anche suggerimenti utili legati ai più diversi ambiti – dalla cucina alla medicina – così come brevi storie o aneddoti particolari.

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*