EMILIA CLARKE, DAL TRONO DI SPADE A STAR WARS

EMILIA CLARKE, DAL TRONO DI SPADE A STAR WARS

Lungo è il viaggio dalla mistica terra di Westeros alla lontana galassia dove si svolgono le vicende di Star Wars, ma la giovane attrice Emilia Clarke non ci ha messo molto per compierlo.

L’attrice trentenne è giunta alla fama con il ruolo di Daenerys Targaryen, la guerriera Madre dei Draghi, nel fortunato serial televisivo “Il trono di spade” per il quale ha vinto un Emmy Award come miglior attrice non protagonista in una serie drammatica. La giovane, nata a Londra nel 1986 ma cresciuta nel Berkshire, ha ricevuto anche lo Scream Award nel 2011 nella categoria Breakout Performance – Female, ed è stata eletta “Donna più sexy” del 2015 dalla rivista Esquire. Adesso, il ritorno al cinema, dove fra l’altro aveva interpretato il ruolo di Sarah Connors nell’ultimo film della serie di Terminator. Questa volta è stata scelta per dare volto all’ancora misteriosa protagonista femminile dello spin off di Star Wars basato sulla giovinezza di Han Solo, che avrà le fattezze dell’esordiente Alden Ehrenreich. A interpretare un altrettanto giovane Lando Calrissian sarà invece Donald Glover.

L’uscita del film negli Stati Uniti è prevista per il 25 maggio del 2018, poco prima della messa in onda dell’ultima stagione di “Game of Thrones”, la fortunatissima serie fantasy creata per la HBO da David Benioff e D. B. Weiss sulla base dei romanzi del ciclo “Cronache del ghiaccio e del fuoco” scritti da George R. R. Martin. Se, nei telefilm, il personaggio della Clarke non sarà stato fatto fuori prima, i suoi fan potranno perciò godersela allo stesso tempo sia sul piccolo che sul grande schermo.

La Clarke non ha mai fatto mistero della sua passione per la scrittura, e attualmente sta lavorando a una sceneggiatura per una commedia ambientata nel suo paese d’infanzia.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*