Dopo Ballando con le Stelle le danno un programma: Barbara D’Urso in Rai | È la mossa per battere Mediaset
Barbara D'Urso a Ballando con le stelle - giornalepop.it (foto screenshot raiplay)
Dopo un lungo stop in tv, Barbara D’Urso è tornata grazie a Ballando con le stelle: per lei, la Rai ha in serbo un altro progetto.
Barbara D’Urso è stata per anni la regina di Mediaset: in onda dal pomeriggio fino a tarda sera, è stata una presenza costante e continuativa di Canale 5.
Poi, all’improvviso, Pomeriggio 5 è stato affidato a Myrta Merlino e della D’Urso si sono perse le tracce: Pier Silvio Berlusconi ha deciso di estrometterla dalle sue reti tv e il motivo, ad oggi, non è stato ancora precisato.
Ferma per ben due anni e lontana dagli schermi televisivi, Barbara D’Urso è tornata ad essere protagonista a Ballando con le stelle in qualità di concorrente dello show condotto da Milly Carlucci.
Ma, non appena il sipario calerà sul programma del sabato sera di Rai 1, si vocifera che Viale Mazzini abbia intenzione di affidare alla conduttrice un nuovo programma.
Barbara D’Urso: la rottura con Mediaset
“Sono stata lasciata a casa in pochi giorni senza alcun preavviso”: con queste parole Barbara D’Urso aveva spiegato al Corriere della Sera la sua uscita di scena da Mediaset. Dopo sedici anni di onorato servizio, i vertici delle reti del Biscione hanno scelto di sostituirla, impedendole in ogni modo di fare ritorno in tv, anche solo per un saluto ai suoi telespettatori.
Rimasta lontana dal mondo della televisione per ben due anni, la D’Urso ha continuato a lavorare: ha fondato una società di eventi, si è dedicata al teatro e ha iniziato a frequentare una scuola di danza classica. Appassionata da sempre di ballo, si è dedicata anima e corpo al suo hobby preferito che, dopo poco, le ha aperto le porte di Ballando con le stelle. Milly Carlucci ha permesso alla D’Urso di tornare ad essere protagonista del piccolo schermo e, si vocifera, per lei ci sarebbero in ballo altre proposte da parte della tv di Stato.

Barbara D’Urso, il futuro in Rai
Il passaggio di Barbara D’Urso in Rai pare non sia destinato ad essere solo una meteora. Il suo arrivo a Ballando con le stelle sarebbe il trampolino di lancio che permetterebbe alla conduttrice di avvicinarsi al pubblico della tv di Stato. Non appena lo show del sabato sera si concluderà, la D’Urso potrebbe essere contattata per altri progetti.
I ben informati sostengono che le sia già stata proposta la conduzione di una prima serata, ma a riguardo non vi sono ufficialità. Per lei si tratterebbe di una bella rivincita, mentre Mediaset si troverebbe a combattere la guerra degli ascolti contro una sua ex pupilla.
