CURA DEI CAPELLI: SCEGLIERE LE SPAZZOLE LISCIANTI

CURA DEI CAPELLI: SCEGLIERE LE SPAZZOLE LISCIANTI

I capelli rappresentano una sorta di ossessione per le donne: sono un elemento imprescindibile nella cura del proprio aspetto.
Quando ci si sottopone a una messa in piega e si vuole mantenere a lungo l’aspetto liscio dei propri capelli si possono utilizzare una serie di strumenti specifici. Tra questi ci sono le spazzole liscianti. Come funzionano e in che modo differiscono dalle altre spazzole?

 

Come funzionano le spazzole liscianti

Le spazzole liscianti hanno una particolarità molto apprezzata dalle donne: riescono a unire le funzioni di una spazzola tradizionale a quelle di una piastra lisciante. Il tutto con pochi e semplici gesti, senza dover andare dal parrucchiere.
Qual è il meccanismo tecnico di una spazzola lisciante? Si tratta di una spazzola che si attacca alla corrente. Il suo funzionamento si basa su una diversa impostazione delle setole, che possono essere di tre distinte tipologie: perimetrali, riscaldanti, spazzolanti. Le prime hanno il compito di dirimere la matassa dei capelli, quando è particolarmenta ingarbugliata; le seconde, riscaldanti, sono rivestite in ceramica come le tradizionali piastre per scaldare il capello con lo sfregamento; infine, le setole interne spazzolanti hanno il compito di pettinare.

 

Risparmiare soldi e tempo

Con le spazzole liscianti è possibile risparmiare soldi e tempo: nel giro di pochi minuti sarà possibile avere una capigliatura in ordine, con capelli estremamente lisci senza andare dal parrucchiere.
Il miglior modo per scegliere una spazzola lisciante? Partire ovviamente da parametri soggettivi e tenere poi nella dovuta considerazione alcuni elementi: su tutti, la temperatura che può raggiungere, solitamente, dai 150 ai 230 gradi. Più è alto questo parametro e maggiore sarà il potere di lisciare i capelli ricci.
La spazzola lisciante, come si diceva, funziona con un cavo elettrico da collegare alla corrente di casa: tuttavia esistono alcuni modelli a batteria, più comodi e pratici da utilizzare anche quando non si è a casa.
Per quanto riguarda la sicurezza, massima attenzione deve essere posta al raggiungimento di temperature elevate: meglio staccare sempre la spazzola dalla corrente quando non deve essere usata.

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*