Concorso Pubblica Amministrazione: il ministero cerca dipendenti con licenza media | Indeterminato e stipendio da capogiro

Concorso pubblica amministrazione - Giornalepop.it (Fonte foto Canva)
Il 2025 è un anno importante per tutti coloro che intendono cambiare lavoro: è stato reso noto il nuovo concorso nella pubblica amministrazione, il Ministero cerca impiegati anche con la licenza media e offre uno
L’anno in corso si è rivelato davvero molto gettonato dal punto di vista lavorativo. La conferma di quanto stiamo dicendo è rappresentata dai tanti concorsi pubblici che sono stati messi a disposizione per i cittadini italiani o per gli aventi diritto.
Infatti, sono state avviate varie assunzioni in numerosi enti pubblici, tra ministeri, scuole e molto altro ancora. Inoltre, anche Poste Italiane ha in un certo qual modo effettuato un cambio generazionale dei propri dipendenti, grazie alle tante cariche aperte.
Sulla base di tale motivazione, a tenere banco nel campo dell’informazione mediatica troviamo ora il nuovo concorso messo a disposizione dalla pubblica amministrazione, che può garantire uno scatto di carriera considerevole.
Concorso alla pubblica amministrazione: il Ministero sta cercando proprio te
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo un nuovo concorso che permette di accedere a una posizione libera all’interno della pubblica amministrazione, con contratto a tempo indeterminato e soprattutto full time.
Si tratta di una proposta davvero incredibile perché, come indicato, non servirà nemmeno essere in possesso di un diploma di scuola superiore o di una laurea, master, ecc… basterà semplicemente aver assolto l’obbligo scolastico. Inoltre, per avere accesso al concorso in questione è necessario essere in possesso della cittadinanza italiana, avere almeno 18 anni, l’idoneità fisica, il godimento dei diritti civili e politici, non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, ecc… Ecco nello specifico la posizione per la quale candidarsi.

Il Ministero ti offre una somma da capogiro
Così come reso noto dal portale ticonsiglio.com, il Ministero della Cultura ha da poco aperto il bando di selezione per ben 10 conducenti con contratto a tempo indeterminato. Le domande possono essere presentate a partire dal 7 settembre 2025 alle ore 9, con termine il 13 ottobre 2025 alle ore 15.
Le risorse selezionate verranno inquadrate nell’area degli operatori, famiglia professionale per la “promozione, gestione dei servizi culturali ed educazione al patrimonio”, ma anche come operatori dei servizi generali. Le selezioni, poi, riguarderanno i conducenti di mezzi per il trasporto di merci e persone. La selezione è rivolta prevalentemente ai cittadini iscritti a uno dei centri per l’impiego del Lazio e verrà valutata sulla base della situazione economica certificata dall’Isee o tramite autocertificazione, oltre che a carichi familiari ed età anagrafica. Verranno predisposte tre graduatorie per poi procedere con la prova di idoneità e con la prova pratica. Tutte le ulteriori informazioni si trovano nel bando ufficiale, consultabile facilmente online.