Caffè velenoso, non bere mai più questa tipologia | A breve lo ritirano dal mercato

Caffè- fonte pixnio- giornalepop.it
Tutti, o quasi, prendono il caffè, questo però non va assunto mai più: è velenosissimo. Lo stanno per ritirare dal mercato.
Quando si entra in un bar, quando si va a casa di un amico o di un familiare, e in qualsiasi altra occasione, ci viene offerto in caffè. Fa parte della nostra cultura. Quasi tutti lo prendono, in varie tipologie, e c’è anche ci non riesce a farne a meno. Ma questo nettare tanto amato da noi italiani non lo ritroviamo solo nella classica tazzina.
Ormai con il caffè ci fanno i gelati, i cappuccini, i dolci, gli aromi e tanto tanto altro. Possiamo dire tranquillamente che questa bevanda fa parte della nostra vita a tutti gli effetti. E guai a dire ad un abitante del bel paese che il caffè fa male, o che può portare a delle ripercussioni importanti sulla nostra salute.
Purtroppo però è proprio questo ciò che è venuto fuori di recente per quanto riguarda una determinata tipologia di caffè. Questo infatti è a tutti gli effetti velenoso, e rischia di scaturire gravi conseguenze ai danni degli esseri umani. A breve verrà ritirato dal mercato, ma nel frattempo sarebbe bene non prenderlo più. Ma di quale tipo di caffè stiamo parlando.
Questo caffè rischia di ucciderti
La maggior parte delle persone prende il caffè nelle classiche tazzine in ceramica, che tengono caldo il prodotto e lo rendono anche più aromatico. Per questioni di comodità però in tanti stanno passando ai classici bicchierini di plastica.
Negli uffici, ma anche in casa, questi sono molto più sbrigativi, in quanto usa e getta e non devono essere lavati. Tuttavia sono proprio tali bicchieri a rischiare di provocare gravi problemi alla salute umana. Vediamo perché.

Sarà presto ritirato dal mercato
Uno studio di alcuni anni fa ha riportato che mettere bevande calde in bicchieri di plastica porta al rilascio di circa 25mila particelle di microplastica, che noi appunto bevendo il caffè andiamo tutte ad assumere, danneggiando la nostra salute.
Una situazione drammatica dunque, che anche per questa ragione ha portato all’idea (pensata da anni ma ancora non andata in porto) di ritirare dal mercato prodotti in plastica usa e getta, come bicchieri e piatti. Nel frattempo però sarebbe meglio bere un buon caffè nella tazzina in ceramica.