BLACK FRIDAY 2021, DOVE E COME ACQUISTARE

BLACK FRIDAY 2021, DOVE E COME ACQUISTARE

Tra meno di un mese avrà inizio il Black Friday 2021, il momento perfetto per comprare risparmiando. Per accaparrarsi i migliori sconti bisogna prepararsi adesso, non tra qualche settimana. Scopriamo dove e come fare affari durante il Black Friday 2021 Italia.

 

Che cos’è il Black Friday?

È uno dei momenti più attesi dagli amanti dello shopping e dai cacciatori di offerte. Durante il Black Friday, negozianti ed e-commerce propongono articoli a prezzi scontatissimi, e le promozioni riguardano praticamente ogni settore.

Il primo evento di questo tipo si celebrò nel 1924 a New York, il venerdì dopo il giorno del Ringraziamento.
Da allora si utilizza il termine Black Friday per riferirsi a questo evento dello shopping. La traduzione letterale “venerdì nero” assume tutt’altro significato in italiano e per questo nel nostro Paese si usa l’espressione in inglese.

Perché “nero”? Beh, non c’è una risposta univoca, dato che esistono diverse teorie al riguardo. Alcuni sostengono che sia per il colore dei registri contabili dei commercianti che indicavano le perdite in rosso e con il nero i guadagni, questi ultimi sempre in positivo il venerdì dopo il giorno del Ringraziamento. Altri attribuiscono il colore nero al traffico provocato dal gran numero di auto in circolazione per le strade in occasione di questa giornata di grandi sconti.

 

Quando è il Black Friday 2021?

La data precisa quest’anno è il 26 novembre, perché il Black Friday è il venerdì dopo il giorno del Ringraziamento che, come ogni anno, si celebra negli Stati Uniti il quarto giovedì di novembre.

 

In quali negozi comprare?

L’evento è diventato una tradizione a livello globale, anche in Italia negli ultimi anni ha conquistato commercianti e consumatori. Infatti, è possibile acquistare a prezzi scontati quasi ovunque perché la maggior parte dei negozi aderiscono all’iniziativa con sconti e promozioni sia online sia nei punti vendita.

Se all’inizio erano soprattutto i negozi di elettronica ed elettrodomestici a realizzare campagne promozionali in questa data, adesso sono pochi quelli che non lanciano qualche offerta Black Friday. Smartphone, computer, video games, biglietti aerei, abbigliamento, alimentari, cosmetica… Le probabilità di trovare i prodotti o servizi a buon prezzo sono molto alte. Il Black Friday si presenta soprattutto come un’occasione per fare affari, magari scegliendo capi di abbigliamento degli anni 90 che stanno tornando di moda.

Se quest’anno si vuole andare a caccia di sconti, questo è il momento perfetto per iniziare a dare uno sguardo alle iniziative di negozi e marche che ogni anno propongono le migliori offerte. Gli sconti Amazon Black Friday 2021 sono un punto di riferimento per chi è alla ricerca di promozioni. Ma se si sa già di cosa si ha bisogno, basta consultare e-commerce specifici del settore che interessa.

Per gli elettrodomestici ed elettronica ci si puo’ informarre sulle promozioni Black Friday 2021 di Unieuro o di Trony, Mediaworld o ePrice.

Nel settore moda c’è l’imbarazzo della scelta, considerato che quasi tutti i brand nazionali e internazionali aderiscono all’evento. Tra le promozioni più attese ci sono quelle di marchi sportivi come Adidas, Nike, Asics, Mizuno, New Balance, Reebok
Se si sta aspettando novembre per rinnovare l’armadio è possibile fare un salto nei negozi di abbigliamento preferiti: OVS, Benetton, Bershka, Mango, H&M. Oppure fare shopping comodamente da casa e approfittare delle offerte del Black Friday 2021 di Zalando e altri e-commerce del settore.

Se quello che si cerca è viaggiare in aereo a prezzi stracciati, attenzione alle promozioni delle compagnie aeree low cost. Le offerte last minute del Black Friday Ryanair e di EasyJet sono tra le più attese ogni anno.

Per risparmiare sulla spesa, questo 26 novembre potrebbe essere una buona idea fare un giro al supermercato. Carrefour, Auchan e Pam sono alcune delle catene che hanno aderito al Black Friday nel passato e potrebbero ripetere.

 

Accaparrarsi le migliori offerte Black Friday 2021

Il Black Friday assume ogni anno maggior peso e le offerte durante la black week piovono da tutte le parti. Per fare buoni affari ecco alcuni suggerimenti finali.

  • Prepararsi per l’evento. Non si tratta di dedicare ore a studiare le promozioni, ma giocare d’anticipo per non farsi trovare impreparati quando arriva il momento. Si può fare una lista di ciò che serve e annotare il prezzo medio di ogni articolo. In questo modo, al momento opportuno si potrà verificare la consistenza dell’affare.
  • Informarsi. Seguire sui social i brand e i negozi dove si acquista di solito o che propongono gli articoli che interessano, e iscriversi alle loro newsletter per conoscere in anteprima le offerte.
  • Essere veloci. Nel Black Friday le promozioni migliori sono quelle che terminano in pochi minuti. Se si fiuta un buon affare, occorre informarsi senza far passare troppo tempo perché normalmente il numero di articoli è limitato.
  • Cercare il vero risparmio. La pioggia di offerte durante la settimana Black Friday può portare a fare acquisti affrettati, soprattutto quando si leggono promozioni che indicano “tutto a metà prezzo” o “sconti fino all’80%”. Per trovare le migliori opportunità, oltre a mettere in pratica i consigli precedenti, è meglio fare sempre i calcoli e confrontare i prezzi su altri siti e negozi off-line prima di procedere all’acquisto.

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*