Belen ad Affari Tuoi con De Martino: sta succedendo davvero | Ospite speciale della puntata

Belen ad Affari Tuoi con De Martino: sta succedendo davvero | Ospite speciale della puntata

Belen e Stefano- x- giornalepop.it

L’ascesa de La Ruota della Fortuna sembra irresistibile: lo show di Rai Uno è in crisi, spunta il progetto per risollevarlo.

La stagione televisiva è appena iniziata, ma le battaglie dell’audience già infuriano. E non si pensi che di mezzo ci siano soltanto i preziosissimi punti di share della prima serata, quella in cui ogni spot pubblicitario vale milioni.

Rai e Mediaset, con La7 terzo incomodo sempre più “ingombrante”, lottano ormai in ogni fascia oraria. Dal mattino al primo pomeriggio fino alla parte più calda della giornata, l’access prime time e appunto la fascia dalle 21.30 in poi. Anzi, sarebbe meglio dire dalle 22 in poi…

Fatto sta che ciò che conta di più resta sempre aggiudicarsi proprio gli ascolti della fascia più acchiappa-ascolti, quella che segue il Tg della sera e il sempre più lungo programma che lo segue.

Nella fattispecie la stagione 2025-’26 ha segnato il ritorno in grande stile de ‘La Ruota della Fortuna’, scommessa vincente di Canale 5 capace di mandare in pensione una tradizione come Striscia La Notizia, che sta per tornare in versione settimanale, nonché di superare quasi quotidianamente Affari Tuoi.

Gli ascolti di Affari Tuoi piangono: l’idea meravigliosa per farli rialzare

Lo show di Stefano Di Martino ha provato a rinnovarsi, tra il crescente spazio assegnato al cane Gennarino fino all’introduzione di Herbert Ballerina come ospite fisso. Tutto inutile, il gioco vintage che fu di Mike Bongiorno raccoglie sempre più consensi. A dispetto dei tentativi “disperati” della Rai.

Neppure inserire Affari Tuoi in palinsesto anche il sabato, prima di Ballando con le Stelle, è al momento riuscito a invertire il trend. Non restano allora che gli effetti speciali, tra i quali rientrerebbe anche un’accoppiata esplosiva. Alla quale, tuttavia, ha per il momento pensato solo la concorrenza…

Il "finto" De Martino e Belen Rodriguez - Giornalepop.it
Il “finto” De Martino e Belen Rodriguez – Giornalepop.it (Foto X)

De Martino-Belen, il botta e risposta in diretta fa il pieno di commenti

Dopo la “gaffe” di Milly Carlucci che, ospite proprio di una puntata di Affari Tuoi, aveva anticipato la presenza di Belen Rodriguez come ballerina per una notte a Ballando sotto gli occhi di De Martino, ex marito della showgirl argentina, a buttarla sul ridere è stata la puntata di GialappaShow in onda su Sky Uno, che ha messo insieme il “finto” Di Martino e la “vera” Belen.

Il siparietto che ha visto protagonista Luigi Esposito, del duo comico Gigi&Ross, nei panni dell’ex ballerino di Amici e Belen, conduttrice per una notte della trasmissione al fianco di Mago Forest, ha strappato più di un sorriso ai fedelissimi della trasmissione. Belen è stata al gioco, rispondendo colpo su colpo alle battute. Del tipo: “Tra noi c’è un bellissimo rapporto. Ti ricordi quando eri più ricca di me?”. “E tu ti ricordi quando eri meno rifatto di me?” la risposta dell’argentina. E avanti così, fino a che il finto De Martino non le ha addirittura chiesto di andare ad Affari Tuoi.