ARTICOLI PER UFFICIO, QUALI ACQUISTARE

History is littered with hundreds of conflicts over the future of a community, group, location or business that were “resolved” when one of the parties stepped ahead and destroyed what was there. With the original point of contention destroyed, the debates would fall to the wayside. Archive Team believes that by duplicated condemned data, the conversation and debate can continue, as well as the richness and insight gained by keeping the materials. Our projects have ranged in size from a single volunteer downloading the data to a small-but-critical site, to over 100 volunteers stepping forward to acquire terabytes of user-created data to save for future generations. The main site for Archive Team is atarchiveteam.organd contains up to the date information on various projects, manifestos, plans and walkthroughs. This collection contains the output of many Archive Team projects, both ongoing and completed. Thanks to the generous providing of disk space by the Internet Archive, multi-terabyte datasets can be made available, as well as in use by theWayback Machine, providing a path back to lost websites and work. Our collection has grown to the point of having sub-collections for the type of data we acquire. If you are seeking to browse the contents of these collections, the Wayback Machine is the best first stop. Otherwise, you are free to dig into the stacks to see what you may find. The Archive Team Panic Downloadsare full pulldowns of currently extant websites, meant to serve as emergency backups for needed sites that are in danger of closing, or which will be missed dearly if suddenly lost due to hard drive crashes or server failures. Quando si lavora in ufficio è fondamentale investire in articoli per la scrivania. Scegliere gli oggetti giusti ci permette di dare risultati migliori, perché per essere produttivi non basta l’impegno,è importante avere un piano di lavoro ben organizzato e funzionale. Se abbiamo un lavoro full time, spenderemo gran parte del nostro tempo seduti alla scrivania, che sia in ufficio con altri colleghi o a casa in modalità smart working. Rendere questo spazio esteticamente gradevole, comodo per la nostra schiena e per la vista può rivelarsi un investimento a lungo termine per l’umore e per la salute. Ovviamente non basta circondarsi dei belli articoli che troviamo per esempio suwww.boffice.it, ma c’è bisogno dilavorare in una stanza silenziosa, luminosa e arieggiata, così da mantenere alta la concentrazione. Vediamo di seguito qualche articolo che si può acquistare per la scrivania, in modo da rendere più piacevoli le giornate lavorative. Stare molto tempo davanti agli schermi può danneggiare la vista, soprattutto se non si tiene la giusta distanza. Un supporto per PC può migliorare la situazione, dato che potremoposizionare lo schermo alla giusta altezza degli occhi. Esistono diversi supporti, alcuni sono regolabili proprio per poter aggiustare l’altezza in base a quanto è alta la nostra scrivania. Alcuni supporti hanno anche uno spazio per inserire degli oggetti, così da mantenere più in ordine lo spazio di lavoro senza acquistare strumenti extra. Un tappetino da tavolo serve per posizionare tastiera e mouse. Ci sono tappetini di tantissime misure, alcuni si possonoritagliare e personalizzare in base alla lunghezza della scrivania. C’è chi preferisce tappetini grandi che occupino tutto lo spazio di lavoro e chi invece tappetini più piccoli. Si trovano in diversi materiali, sono lavabili e facili da tenere puliti, è meglio tenere lontane le bevande come il caffè, che possono creare macchie difficili da togliere. Quando si lavora al PCè inevitabile avere tanti cavi in giro per la scrivania, soprattutto se si utilizzano altri strumenti come un secondo monitor, una stampante, un caricatore per le cuffie. Grazie a un raccogli cavi potremo rendere lo spazio più ordinato. I cavi vengono uniti e fatti passare dietro la scrivania, in modo che non siano più visibili. Se invece non c’è modo di nasconderli, grazie al raccogli cavi avranno un aspetto ordinato. Gli uffici che dispongono di un open space sono esteticamente belli e comodi per i dipendenti, dato che riescono a comunicare più facilmente. Questo però può essere un problema per le persone che hanno bisogno di mantenere un alto livello di concentrazione. Le cuffie possono essere un valido aiuto:ci si isola completamente dall’ambiente circostantee si può ascoltare la musica che si preferisce. Nel momento in cui dobbiamo svolgere un lavoro importante e non possiamo essere distratti, mettendo le cuffie facciamo capire ai colleghi che non devono disturbarci. Tenere gli oggetti sparsi per la scrivania potrebbe creare un effetto caotico e limitare la nostra produttività. Un organizer portaoggetti serve araccogliere tutto ciò che è sparso per il tavolo e dare un certo ordine. Si dice che lavorare in un ambiente ordinato faccia aumentare il livello di concentrazione, questo non vuol dire che dobbiamo rinunciare ai nostri oggetti preferiti, semplicemente li inseriremo in modo ordinato. Negli ambienti disordinati si tende a perdere più spesso gli oggetti, si passa tanto tempo a cercare delle cose che non si trovano più, quindi un organizer può esserci utile in diversi punti di vista.