Altro che sottomarca, ecco svelato il mistero dei prodotti Parkside, dietro di essi una grande azienda | LIDL imbattibile ancora una volta

Lo spot di Parkside, marchio di Lidl - giornalepop.it (foto screenshot Youtube)
I prodotti Parkside sono tra i più venduti da Lidl, ma sapete chi si nasconde dietro questo brand che produce elettroutensili?
Lidl è una catena tedesca di supermercati discount che fa parte del Gruppo Schwarz e opera in 31 paesi europei e negli Stati Uniti: in Italia conta oltre 780 punti vendita e l’obiettivo è di raggiungere quota 1.000 entro il 2030.
Considerata un punto di riferimento non solo per i prodotti alimentari, ma anche per gli articoli del fai da te, del tessile, dell’abbigliamento, della cosmetica e dell’elettronica, Lidl propone prodotti di marchi di qualità eccellente.
Pur essendo poco conosciuti rispetto ai brand internazionali, gli articoli dei marchi Lidl sono ormai considerati sinonimo di affidabilità a piccoli prezzi.
La linea Parkside, ad esempio, è una delle più ricercate dai clienti assidui di Lidl: gli elettroutensili che produce sono tra i più resistenti ed efficienti, ma dietro questo marchio si nasconde qualcuno di molto conosciuto.
Chi si nasconde dietro i marchi di Lidl
Molti discount si affidano ad aziende importanti per la produzione di buona parte dei loro prodotti. Gli articoli venduti, però, costano meno rispetto a quelli che presentano il “logo ufficiale” perché si avvalgono dell’approccio private label, ovvero i discount commissionano la produzione a produttori terzi, mantenendo così prezzi più bassi per il consumatore finale.
Non tutti i discount, però, operano nello stesso modo. Lidl, pur appartenendo a questa categoria di supermercati, adotta una logica differente che, nel tempo, ha premiato l’azienda tedesca. Lidl, infatti, è proprietaria di molti brand presenti all’interno dei suoi punti vendita: Cien per la cura della persona, Italiamo per i prodotti alimentari regionali e italiani, Alesto per la frutta secca, Bellarom per il caffè o Floralys per i prodotti di carta.

Chi si nasconde dietro Parkside?
All’elenco di marchi di proprietà di Lidl si aggiunge anche Parkside, che si occupa della produzione di articoli per il fai da te e il giardinaggio. Considerati tra i migliori di questa categoria, gli elettroutensili Parkside possono essere acquistati esclusivamente nei punti vendita Lidl o nel negozio online Kaufland.
Il marchio è stato premiato da Euromonitor International come brand fai da te più venduto in Europa e presenta due tipologie di prodotti differenti: Parkside verde, destinato a lavori di fai da te e per l’utilizzo occasionale, mentre Parkside con linea nera, detto Performance, è indicato per lavori gravosi e per un uso professionale o semi-professionale.