Ai Comics di Lucca arriva Stranger Things, per celebrare il finale della serie evento sul Sottosopra

Stranger Things - fonte_web - Giornalepop.it

Stranger Things - fonte_web - Giornalepop.it

Ai Comics di Lucca arrivano i personaggi della serie evento Stranger Things, l’attesa per l’ultima stagione è alle stelle. 

Ebbene sì, per tutti gli appassionati l’attesa sta per finire, il mondo di Stranger Thing sta arrivando. Mentre sono tutti in fermento per l’attesissima quinta e ultima stagione, ecco che si celebra la serie del Sottosopra a Lucca e la città si trasforma in un vero e proprio set a cielo aperto.

I fan di tutto il mondo sono in fermento e intanto il Lucca Comics & Games 2025 si prepara a regalare un’esperienza immersiva che farà rivivere l’atmosfera misteriosa e affascinante del Sottosopra.

Le vie del centro storico si popolano di installazioni, luci, e allestimenti che trasportano chiunque passeggi tra le mura cittadine direttamente nella cittadina di Hawkins, teatro delle avventure di Eleven, Mike e del resto del gruppo.

Insomma quello che si prospetta è un evento unico nel suo genere, che unisce passione, nostalgia e celebrazione di una delle storie più amate della televisione contemporanea.

Un viaggio nel cuore di Hawkins, nel centro di Lucca

Il Sottosopra sta letteralmente prendendo forma tra le strade di Lucca, se vi capiterà di passeggiare tra i vicoli e le piazze, sarà impossibile non notare la trasformazione di una città che per alcuni giorni prendere forma e si trsferisce nel mondo di Stranger Things. Piazza San Michele sarà la protagonista assoluta, qui il selfie è d’obbligo di fronte al padiglione ufficiale dello store dedicato alla serie. Qui i fan potranno trovare la Collezione Esclusiva Stranger Things Lucca 2025, con gadget e capi ispirati ai personaggi e alle ambientazioni cult dello show.

Ovviamente le sorprese non sono finite, 4 attori e i fratelli Duffer creatori della saga saranno pronti ad accogliere il pubblico; incontri, panel e momenti dedicati offriranno la possibilità di ascoltare curiosità, aneddoti dal set e anticipazioni sull’attesissimo finale. Un’esperienza totalizzante.

Stranger Things - fonte_web - Giornalepop.it
Stranger Things – fonte_web – Giornalepop.it

Quando Lucca diventa il Sottosopra

E mentre Hawkins prende vita tra le mura lucchesi, un altro grande protagonista entra in scena: Lego. In Piazza San Romano, infatti, sorgerà un’area di 300 metri quadrati interamente dedicata ai mattoncini più famosi del mondo, dove prenderà forma un gigantesco Diorama del centro storico di Lucca; l’opera, realizzata con oltre 78mila mattoncini e più di 560 ore di lavoro, sarà un tributo alla creatività e all’immaginazione, elementi che da sempre accomunano il mondo dei fumetti, delle serie tv e del gioco.

Insomma, ogni spettatore si sentirà coinvolto in quelle che sono le sue maggiori passioni. A Lucca il Sottoposopra sarà più che reale.